TV PLASMA O LCD? TASSATIVAMENTE 46/47" e BUDGET 1200euro

Pubblicità

max80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi.. sto impazzendo da quante tv ho visto.. Alla fine sarei più orientato sul plasma (guarderò la tv, dvd, bluray, ma non videogiochi). la misura tassativamernte dev'essere b46 o 47 pollici col budget di 1200.. Ho letto un po' le discussioni sul forum, ma non riesco ad orientarmi..
Grazie!

dipende dall'uso. Il plasma soffre le immagini permanenti. Quindi se lo usi come monitor per molto molto tempo senza spegnerlo c'è il rischio che ti rimanga impressa la barra delle applicazioni, quindi te lo sconsiglio. ma se lo usi per guardare tv in sd allora plasma. altrimenti i 2 si equivalgono in fullhd.
ciao.

Considera anche che i plasma si consumano con il tempo...
Perdono di qualità a lungo andare, io andrei di lcd (i plasma è per questo che li svendono quasi)

che i plasma li svendano mi è nuova quasi quasi vengo li da te, pensare che il pioneer il re del plasma, costa ancora 5000€ quindi non mi sembra una svendita... infatti grazie alla crisi non tutti si permettono una tv del genere e quindi ha dovuto chiudere il reparto kuro dei televisori per vendere i progetti a panasonic, sul fatto del consumo di energia è vero consumano un pò di più, sul problema che si consumano, si scaricano tutte cavolate se riesci ad usarla per più di 8 ore al giorno per oltre 30 anni ti faccio i compliementi. (proprio queste cose ogni anno si evolvono dubito che dopo anche 20 anni hai ancora quella tv)

come qualità solo i LCD LED si stanno avvicinando alle caratteristiche del plasma, come qualità del nero, contrasto tempo di risposta sono i migliori

ovvio che se il budget non te lo permette, vai sugli LCD

1-Panasonic ha risolto il problema dei marchi in trasparenza sul video.
2-Plasma panasonic, led e lcd consumano tutti mediamente 250-300w, ho guardato a random varie schede.
3-i plasma sono considerati obsoleti e quindi stanno a prezzi piu accessibili, ma non vuol dire che facciano schifo, anzi con € 800 ti porti a casa l'equivalente di un LCD da €1500,00.
Tra un plasma panasonic e un LED l unica differenza e' che il plasma e' un po piu opaco e meno vivido del led.
con la differenza che il led costa mediamente +€ 7-800,00.

Secondo me per ora i led non vale la pena, troppo cari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro