PROBLEMA Tv philips colori distorti

Pubblicità

Riccardo C.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve, ora metre vedevo la mia televisione è successo questo... cosa potrebbe essere successo? Credete sia l’integrato AS15-F? Grazie mille
P.S. La tv è la Philips 42pfl5603d/12
P.S.2 vi ho messo 8 foto per farvi capire meglio qual’è il problema, vi prego aiutatemi, non voglio buttare un 47”!!! Grazie.

IMG_2045.webpIMG_2046.webpIMG_2047.webpIMG_2048.webpIMG_2049.webpIMG_2050.webpIMG_2051.webpIMG_2052.webp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

a quel punto 4€ di chip da ebay e fai una prova
oppure prima mostra le foto da cellulare a uno che ripara tv e senza chiedergli troppe cose ti fai dire se come lavoro per sistemare sarebbe è una sciocchezza oppure no (facendo finta, senza dirlo, come se lo facessi riparare a lui) poi "gli farai sapere tra qualche giorno se decidi di fare"

così sai se dice che è una cosa semplice, capiresti se basta cambiare qualche piccolo pezzo (che tu dici essere quel chip)
se nessuno risponde prima qui

riguardo allo spoiler, non so come si faccia
primo link nella mia firma

Ultima modifica:
Non puoi andare a casaccio sostituendo tutti gli IC SMD che vedi. Può darsi che sia guasto il power driver del pannello LCD AS15F ma purtroppo la riparazione di schede elettroniche con funzioni integrate sta diventando sempre più difficile. Se non è quello che fai dopo?
Comunque almeno lo schema dovresti procurartelo.

e infatti per quello, sarebbe meglio almeno farsi dire da uno che ripara tv se è una cosa complicata oppure no (certe volte si fanno scappare termini che ti fanno capire cos'è il problema, oppure direttamente te lo dicono il lavoro che andrebbe a fare in caso)
poi gli farai sapere

Va bene, grazie a tutti per il supporto!. A presto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro