TV per guardare divx, pochissima tv e basta

Pubblicità
Non ho luce diretta, in ogni caso ho scelto il Samsung UE42F5000
Niente fregnacce, da quello che leggo si vede bene, sotto i 400e, è ciò che fa per me anche se non l'ho nemmeno visto:)
Grazie per le info, alla prossima

Mi rispondo da solo solamente per uppare questo thread e chiedere venia a Paolobody.
Stamane sono andato ad un centro commerciale per comprare il tv e ho visto la luce:)
Non era proprio il UE42 ma il ragazzo del centro mi ha fatto vedere un pò di tv led e dei plasma: non c'è paragone, almeno per quel che riguarda il calore dell'immagine. I led (tutti di fascia medio-bassa a dire il vero) sembravano così freddi da ricordarmi i filmini che faccio ai bimbi, praticamente si perdeva tutto il lavoro del tecnico della fotografia, e per un amante del cinema è come una pugnalata.
Tornato a casa dai miei ho guardato C'era una volta in America in Full HD sul loro Philips 32 ed era la stessa cosa, un ghiacciolo. Quindi scusa Paolo e per me avanti con la ricerca di un plasma:)

bhè la caratteristica degli lcd led è proprio l'immagine fredda, che per un amante del cinema non è proprio l'ideale, essendo calda (punto del bianco tendente al bianco sporco) proprio come i plasma.
Detto questo però anche un lcd può essere tarato.

Proprio per l'f5000
Samsung UE32F5000 (F5000) Review

si parla di impostare la tv in mod cinema e colori su caldo2 e correggere poi un po' l'eccesso di rosso e il risultato è soddisfacente.
C'è un po' di blu (tipico degli lcd) che però date le impostazioni entrylevel della tv fatichi a correggere.
ps : Non è detto che la stessa cosa accada all' f5000 che magari compri te.

Probabile che la tv al cc sia stata in mod dinamica, molto fredda e luminosa per risaltare, poichè l'immagine calda e i neri profondi in mezzo ai neon del cc affondano.
Il plasma come un videoproiettore non puoi giudicarli alla luce dei neon del cc.

se abiti vicino a casa mia (varese) ti mostro il mio x60 appena appena preso.

se abiti vicino a casa mia (varese) ti mostro il mio x60 appena appena preso.

Purtroppo no, però puoi darmi delle dritte:vv:
Come sono i supporti a muro? Devo prenderne a parte di migliori?
Mi confermi che da 3m di distanza non ha senso il FullHD? (almeno sui 42 pollici)
Avrò tanto da sbattermi con impostazioni varie?
Ci adopererò un wdtv, mi serve un cavo a parte o c'è nella scatola del tv?

Amo il cinema, mi piace vedere bene i film
scusa se te lo dico, ma se veramente ami il cinema e ti piace vedere bene i film allora i divx non dovresti neanche prenderli in considerazione. ti consiglio di passare al mondo dell'hi-def ;) tanto ormai i prezzi dei bd e dei lettori sono abbordabili. comunque da 3 metri di distanza un 42 pollici è il minimo da cui partire. leggo che ti sei accorto da solo della differenza tra plasma e lcd (molto più "cinema like" e meno effetti da computerino), e plasma vuol dire panasonic :ok: per dire io ho un plasma panasonic 42'' full hd (più o meno anche io sono a 3 metri di distanza) e non lo cambierei nemmeno per due fustini di ellecidì :D

Il modello che volevo prendere era hd ready perchè ho letto che da 3 metri non si vede la differenza tra hd ready e full hd, tu la vedi?
Che modello hai?
Il wdtv mi riproduce anche a full hd, ma non vorrei pagare uno sproposito per poi non vedere la differenza. Io sto esattamente a 3 metri. Fammi sapere se puoi, grazie e ciao!

io ho l'S10 (è un modello di qualche anno fa). non so dirti se noto la differenza tra hd ready e full hd perché avrei bisogno di due tv, diciamo che dipende dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza di visione. ti linko una tabella: http://imageshack.us/a/img690/7456/25tyvrcjpg.png
onestamente io la trovo un po' esagerata, perché per vedere un 42'' da un metro e mezzo devi proprio essere cecato come il rag. Filini :asd:

però ti posso dire che la differenza tra il medesimo film in dvd e in blu-ray la noto eccome (anche se bisogna dire che qui entrano in gioco altri aspetti come dettaglio, colorimetria, ecc...)
comunque capisco il tuo discorso sullo spendere soldi per una cosa sulla quale poi magari per te non ne vale la pena. l'X60 che ti consigliava paolobody mi pare un buon modello con un buon prezzo.

la differenza tra un bd 1080p e un dvd a 576 linee si nota, sia che lo guardi su un hdready sia che lo vedi su un fullhd.
Però quello che gli spiegavo è che da 3m non nota la differenza tra un hdready e un fullhd con segnali 1080i/p.
Io la situazione la vivo tutti i giorni e l'x60 vista con skyhd da 2.7m è una goduria comunque (eccellente la resa ieri sera con roma-napoli).
Oltretutto mi stò abituando all'immagine un po' più "viva" dell'x60 rispetto al g30 (non che sia per forza giusto è solo che mi sembra di vedere una dinamica addirittura migliore)

comunque capisco il tuo discorso sullo spendere soldi per una cosa sulla quale poi magari per te non ne vale la pena. l'X60 che ti consigliava paolobody mi pare un buon modello con un buon prezzo.

Il mio ragionamento è proprio questo, prendere adesso un 42 hd ready a prezzo "decente" e magari tra qualche anno il 60 pollici Full HD che mi servirebbe per i miei 3 metri di distanza.
Grazie a tutti per le risposte:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro