DOMANDA TV per giocare al meglio sulla PS4?

Pubblicità

KIMIRAIKKONEN009

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho comprato da qualche giorno il bundle PS4 + Watch Dogs per le esclusive che usciranno nei prossimi giorni/mesi, a discapito del PC. Attualmente sto giocando con un Samsung da 23" e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei passare ad un 42" (almeno) e volevo sapere quali fossero le caratteristiche da vedere in un TV cosi' grande per giocare al meglio su PS4 senza nessun problema ed eventualmente farmi consigliare direttamente qualche buon TV da almeno 42". Il io budget e' di 500/600 euro.

- - - Updated - - -

Come al solito nessuno che si degna di rispondere..

Salve, ho comprato da qualche giorno il bundle PS4 + Watch Dogs per le esclusive che usciranno nei prossimi giorni/mesi, a discapito del PC. Attualmente sto giocando con un Samsung da 23" e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei passare ad un 42" (almeno) e volevo sapere quali fossero le caratteristiche da vedere in un TV cosi' grande per giocare al meglio su PS4 senza nessun problema ed eventualmente farmi consigliare direttamente qualche buon TV da almeno 42". Il io budget e' di 500/600 euro.

- - - Updated - - -

Come al solito nessuno che si degna di rispondere..

Guarda non sono un esperto in materia, però ti consiglierei di andare su qualche tv sony se la tua priorità è il gaming in quanto generalmente oltre a una qualità sicuramente buona hanno un basso input lag.
La sony 42w805 o 42w653 (che costa meno perchè non ha il 3d e qualche altra cosa) non mi sembrano male, dagli uno sguardo.

Innanzitutto lascia perdere i led. Ti consiglio assolutamente di orientarti sui plasma, possibilmente panasonic se riesci a trovarne, altrimenti Samsung(evita LG). I plasma hanno inputlag più basso di qualsiasi led (20-30ms), risolvono tutte e 1080 le linee senza l'ausilio di sistemi di interpolazione 7cioè gli hz dei led che aumentano in maniera spropositata l'input lag), non soffrono di effetto scia per via dei bassi tempi di risposta dei pixel, hanno un miglior livello di nero e maggiori gradazioni di colore che si traducono in immagini più realistiche, e soprattutto hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Se ti devi porre a una distanza di visione superiore ai 2-2,5m puoi anche orientati sull'hard ready poichè l'occhio non percepisce la differenza, e in questo caso ti consiglio il p42x60 che ti fa risparmiare parecchi soldi (costa 370€) ma è sconsigliato se hai una stanza paparticolarmente luminosa per via della mancanza del filtro antiriflesso, altrimenti orientati sull' st60 che stà sui 6-700 ed superiore in ogni paramentro a qualunque tv led anche da 2-3000€

Innanzitutto lascia perdere i led. Ti consiglio assolutamente di orientarti sui plasma, possibilmente panasonic se riesci a trovarne, altrimenti Samsung(evita LG). I plasma hanno inputlag più basso di qualsiasi led (20-30ms), risolvono tutte e 1080 le linee senza l'ausilio di sistemi di interpolazione 7cioè gli hz dei led che aumentano in maniera spropositata l'input lag), non soffrono di effetto scia per via dei bassi tempi di risposta dei pixel, hanno un miglior livello di nero e maggiori gradazioni di colore che si traducono in immagini più realistiche, e soprattutto hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Se ti devi porre a una distanza di visione superiore ai 2-2,5m puoi anche orientati sull'hard ready poichè l'occhio non percepisce la differenza, e in questo caso ti consiglio il p42x60 che ti fa risparmiare parecchi soldi (costa 370€) ma è sconsigliato se hai una stanza paparticolarmente luminosa per via della mancanza del filtro antiriflesso, altrimenti orientati sull' st60 che stà sui 6-700 ed superiore in ogni paramentro a qualunque tv led anche da 2-3000€

Io ho un st60 e per quanto qualitativamente sia un'ottima tv, superiore di molto a led di pari prezzo, non mi sento di consigliarla per il gaming perchè l'input lag è notevole (almeno per me che sono abituato a giocare su monitor).

Se non sbaglio il modello precedente, l'st50 ha un input lag molto più basso ed è ideale per giocare, prova a vedere se trovi quel modello.

Ultima modifica:
L'st50 ha un filtro antiriflesso che è un po inferiore ed il livello del nero notevolmente più alto. Forse lo utilizzi con l'intelligent frame creation attivo?

Io al momento mi accontento del mio g30 che nonostante il filtro antiriflesso base mi stà dando non poche soddisfazioni, soprattutto per il prezzo affare a cui lo presi. Certo, se riuscissi ad upgradare a un vt50 o un st60 prima ch e questi scompaiano né sarei non poco felice!

L'st50 ha un filtro antiriflesso che è un po inferiore ed il livello del nero notevolmente più alto. Forse lo utilizzi con l'intelligent frame creation attivo?

Io al momento mi accontento del mio g30 che nonostante il filtro antiriflesso base mi stà dando non poche soddisfazioni, soprattutto per il prezzo affare a cui lo presi. Certo, se riuscissi ad upgradare a un vt50 o un st60 prima ch e questi scompaiano né sarei non poco felice!

No è disattivato, però credo che sia proprio un fatto personale perchè sono abituato a giocare anche con la console su monitor per cui nei giochi multiplayer come cod o fifa noto subito la differenza. Nel single player invece è godibilissimo.
Per il resto la tv è davvero ottima, pensare che Panasonic ha deciso di non produrre più plasma. Dopo quasi un anno sono assolutamente soddisfatto, soprattutto paragonandola a molti dei led in circolazione (casomai anche più cari).

Mah io questa storia delle televisioni non la capisco, per giocare va bene qualsiasi monitor tra i 20" e i 30"

PER GIOCARE AL MEGLIO:

1-TV FULL HD
2-TEMPO DI RISPOSTA BASSO(ms)
3-PANNELLO TN
4-DIMENSIONE DA 23 A 28

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una tv al plasma per il gaming con un cavo HDMI, una risoluzione compatibile con "1920x1980", una frequenza di almeno 300 GHZ e un tempo di risposta 5ms.
Sono inesperto su queste conoscenze, qualcuno può dirmi se esiste una tv del genere e qual'è la più economica?

Salve, ho comprato da qualche giorno il bundle PS4 Watch Dogs per le esclusive che usciranno nei prossimi giorni/mesi, a discapito del PC. Attualmente sto giocando con un Samsung da 23" e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei passare ad un 42" (almeno) e volevo sapere quali fossero le caratteristiche da vedere in un TV cosi' grande per giocare al meglio su PS4 senza nessun problema ed eventualmente farmi consigliare direttamente qualche buon TV da almeno 42". Il io budget e' di 500/600 euro. - - - Updated - - - Come al solito nessuno che si degna di rispondere..
ciao raga scusate se posto qui anke io vorrei una tv anke su 32 o 37 polici pero mio budget e sui 200 euro mi serve per giokare e guardare film ultra hd ciao.

Ciao raga o aumentato mio budget e sui 800 euro ke marka mi consigliate? Modello? Sn indeciso tra sony e samsung quale tra i due e meglio come smart tv? E t2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro