DOMANDA TV per Gaming e Film!

Pubblicità

Darimatras

Nuovo Utente
Messaggi
142
Reazioni
20
Punteggio
36
Buongiorno ragazzi, vorrei sostituire la mia vecchia tv in salotto, dove ho la ps4 ed eventualmente in futuro anche la ps5, che utilizzo quindi sia per giocare che per guardare film, sto cercando una buona tv ad un prezzo non esagerato, magari non 2000 euro, ma posso spendere anche 1000~ euro se ovviamente ne vale la pena, e magari sfruttare qualche buona occasione del prime day, cosa potreste consigliarmi? Grazie in anticipo e buona giornata!
 
- Samsung QE55Q80T (VA, quantumDot, fullArray local dimming)
- Sony 55XH9096 (VA, fullArray local dimming)
- Samsung QE55Q70T (VA, quantumDot)
- LG 55nano906na (IPS, fullArray local dimming)

Ti ho consigliato 4 modelli che supportano (o supporteranno tramite aggiornamento firmware) i 120hz. Ti ho messo tutti i modelli in tagli da 55 pollici per restare sotto i 1000 euro. Il migliore è il Q80T, ma anche il sony è praticamente allo stesso livello
 
Per delle recensioni tecniche ti consiglio di guardare su rtings.com! Trovi le recensioni di tutti i modelli che ti ho nominato e puoi anche compararli. Da una notizia che ho letto il sony ha ricevuto oggi l'aggiornamento che abilita il 4k a 120hz, mentre da un futuro aggiornamento abiliteranno anche il VRR.
Il Q80T invece sarebbe il top sulla soglia dei 1000 euro, ma non è ancora assicurato il supporto per il 4k a 120hz, bisognerà aspettare l'uscita delle console.
Se vuoi andare sul risparmio invece puoi puntare al Q70T che si trova anche a 760 euro in questo momento.
L'LG invece è ottimo per il gaming, ma la qualità dei neri purtroppo non è ai livelli degli altri dato che ha un pannello IPS e non VA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top