DOMANDA Tv oled esposto: affare o no?

Pubblicità

Mondrian

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao, devo acquistare un TV 65” e mi sono imbattuto da media world in un LG oled evo G3 65” che grazie alla promo generale in corso viene via a 1500€ ! Unico problema: hanno solo quello esposto. È esposto da febbraio quindi 5 mesi, che fanno circa 1.600 ore di utilizzo (sulle 100.000 di durata teorica del pannello - che comunque è garantito 5 anni). In alternativa online si trova ancora la versione 2022 (il G2) allo stesso prezzo… anche se il G3 ha fatto un bel salto tecnologico e di luminosità. Voi cosa prendereste? Vi fidereste dell’esposto che non ha alcun problema o segno apparente, visto il prezzo interessante? Grazie
 
(probabilmente in vivid mode e HDR per il classico effetto supermercato, evita).

Se ti sbrighi, termina oggi il 20% online da Mediaworld, puoi scegliere tra:
-Panasonic 65LZW2004 a 1703€.
-Samsung 65S90D a 1655€.

Il primo è basato sul pannello LG G2, con tutti i miglioramenti apportati da Pana sulle serie 2000 (pilotaggio, processore grafico, calibrazione, audio).
Il secondo è il nuovo pannello Samsung QD-OLED 2024.

Personalmente propenderei per il secondo dato il prezzo (sugli scaffali da un mese, prezzo di listino 2699€).
 
Ultima modifica:
Concordo con gli altri, un OLED esposto in un centro commerciale è ad alto rischio Burn-in, dato che la luminosità del TV generalmente viene impostata al massimo, in modo da attrarre maggiormente i visitatori.. Se fosse stato un TV con tecnologia LCD, non ci sarebbero stati problemi. Se proprio vuoi acquistarlo, chiedi all'addetto vendite di mostrarti sul TV schermate colorare a tinte fisse, nero, bianco, rosso, verde, blu, grigio, ecc.. in modo da vedere se il pannello è afflitto da Burn-in.
 
Vero che gli OLED hanno fatto passi da gigante ma è anche vero che sia una TV maltrattata. Insomma consideralo un usato che viene venduto come nuovo in offerta, solo che è usato quindi per me non merita.

Anche un normale LCD può presentare presto problemi se tenuto accesso 10 12 ore al giorno 6 giorni a settimana.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top