tv o monitor tv??

Pubblicità

maitton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti ieri leggendo una pubblicità riguardante dei monitor pc ho trovato in offerta una TV e ripeto TV da 26" full hd 1080p con risoluzione max di 1920x1080 (o qualcosa del genere) e collegamento HDMI al prezzo di 190 €.........di fianco invece c'era un MONITOR-TV da 18" con risoluzione max di 1330x768 (o qualcosa del genere) e rispettivo collegamento HDMI al prezzo di 170 €....e mi è sorto un dubbio:

1)perchè viene fatta differenza tra TV e MONITOR-TV visto che comunque entrambe possono essere collegate al pc dato che anche le letevisioni sn dotate di porta HDMI???

2) serve solo pre fregare le persone ignare di tutto???

3) mi converrebbe comprare la tv da me sopra indicata e usufruirne anche come monitor???o riscontrerò dei problemi???

GRAZIE IN ANTICIPO

ci provo..

premetto che non me ne intendo ma almeno ci provo:P
secondo me il monitor costa di piu perchè ha qualche tecnologia in più non saprei... puoi mettere i link?
Comunque se dici che sono cosi prenderei la tv..

salve a tutti ieri leggendo una pubblicità riguardante dei monitor pc ho trovato in offerta una TV e ripeto TV da 26" full hd 1080p con risoluzione max di 1920x1080 (o qualcosa del genere) e collegamento HDMI al prezzo di 190 €.........di fianco invece c'era un MONITOR-TV da 18" con risoluzione max di 1330x768 (o qualcosa del genere) e rispettivo collegamento HDMI al prezzo di 170 €....e mi è sorto un dubbio:

1)perchè viene fatta differenza tra TV e MONITOR-TV visto che comunque entrambe possono essere collegate al pc dato che anche le letevisioni sn dotate di porta HDMI???

2) serve solo pre fregare le persone ignare di tutto???

3) mi converrebbe comprare la tv da me sopra indicata e usufruirne anche come monitor???o riscontrerò dei problemi???

GRAZIE IN ANTICIPO

provo a darti una risposta
i monitor sono fatti per essere collegati al computer e pertanto ad essere usati con applicazioni (videoediting e game soprattutto) in cui è fondamentale la risposta veloce dello schermo rispetto agli imput (quel parametro che si misura in microsecondi)
i monitor sono usati da una sola persona quindi i pannelli sono fatti per essere visti al 100% delle loro qualità da un osservatore frontale al monitor

le tv invece puntano maggiormente sulla qualità e fedeltà video e audio (megacontrasti, luminosità ecc.) ed hanno un pannello che permette la visione dello schermo al 100% delle loro qualità anche a 80°/85° dalla perpendicolare

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro