DOMANDA Tv o monitor; supporto muro; senza cavo x digitale

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
ciao,
1) per non affaticare troppo gli occhi è meglio prendere un monitor o una tv?
se una tv che tipo di tv?
che grandezza considerando una distanza di 2,4 metri.

2) è per la camera da letto.
la voglio mettere in alto inclinata, per vederla da completamente sdraiato (sul muro, non sul soffitto). non trovo però supporti per il muro che superino un'inclinazione verticale di 25 gradi. pensavo a 50° per regolarla a piacere.

3) non è possibile farci arrivare il cavo.
quali soluzioni secondo voi sono le migliori?
una normale smart tv già basta?

grazie
ciao
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,094
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Intendi montare il supporto sul muro dove appoggia la testiera del letto?
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Un monitor non può visualizzare nulla, se non gli colleghi un apparato esterno all'ingresso hdmi.
Dovresti trovare un modo per farci stare anche un box tv.
Puoi usare una smart tv, ma puoi vedere solo i canali che vengono trasmessi in rete, oltre a questo i siti delle varie emittenti, ( esempio, mediaset infinity e raiplay) non dono il massimo in termini di praticità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
2.4 metri tv per forza. Con un monitor ammazzi la vista pur di vedere dignitosamente.

Principalmente ti serve una TV intorno ai 55 pollici per vedere senza affaticarti.

Puoi usare alcuni accorgimenti, per esempio la sera a luce spenta puoi usare la modalità cinema della TV. Di giorno se tanta luce in stanza cambi l'impostazione.

Le TV possono anche compensare la luce blu che sarebbe quella la più responsabile del affaticamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
2.4 metri tv per forza. Con un monitor ammazzi la vista pur di vedere dignitosamente.

Principalmente ti serve una TV intorno ai 55 pollici per vedere senza affaticarti.

Puoi usare alcuni accorgimenti, per esempio la sera a luce spenta puoi usare la modalità cinema della TV. Di giorno se tanta luce in stanza cambi l'impostazione.

Le TV possono anche compensare la luce blu che sarebbe quella la più responsabile del affaticamento.
Un monitor non può visualizzare nulla, se non gli colleghi un apparato esterno all'ingresso hdmi.
Dovresti trovare un modo per farci stare anche un box tv.
Puoi usare una smart tv, ma puoi vedere solo i canali che vengono trasmessi in rete, oltre a questo i siti delle varie emittenti, ( esempio, mediaset infinity e raiplay) non dono il massimo in termini di praticità.
Ciao.
Intendi montare il supporto sul muro dove appoggia la testiera del letto?
grazie.
ciao,
devo installare il supporto sul muro dove ci sono i piedi del letto.
in caso di monitor l'avrei dovuta attaccare al pc o al cellulare via cavo.

per quello chiedevo delle smart tv, io la tv la guardo raramente e di solito la guardo proprio tramite pc.
e ad esempio rai e mediaset ogni tanto faticano (o si blocca o la qualità peggiora) e adesso magari coi mondiali potrebbe essere un problema.
quindi mi chiedevo se non è il caso di usare altro.

interessa anche fare del mirroring dal pc alla tv.

ma una box tv non fa la stessa cosa che si può fare già da cellulare o da smart tv di base o con chromecast?
oppure si può guardare direttamente come da cavo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!