tv monitor samsung + nvidia = no audio con hdmi|

Pubblicità

thr00t

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ho un super problemone che nn riesco a risolvere!
Ieri mi hanno regalato una scheda grafica Nvidia GeForce GT220 con presa HDMI e 1 gb di ram. Essendo già in possesso di un tv monitor hd samsung t200hd (che supporta la 1080p), ho scollegato il monitor dalla presa DVI, e l'ho collegato al computer con un cavo HDMI.

Accendendo il computer, il monitor si accende sulla sorgente HDMI senza problemi.. Quindi installo il driver che avevo scaricato prima dal sito Nvidia..

Riavviando ancora, noto che l'immagine è perfetta. Si vede da dio.. Tuttavia, noto anche che l'audio del monitor non si sente più! (Il monitor era rimasto collegato alla scheda madre da prima con un jack maschio-maschio fornitomi in dotazione con il monitor).

Ho provato ad aggiornare i driver del chip audio Realtek della scheda madre, ma niente. Ho notato che questo problema si presenta proprio con il cavo HDMI, perchè se collego delle altre casse al jack della scheda madre, si sente benissimo, oppure se ricollego il vecchio cavo DVI lasciando il jack maschio maschio del monitor collegato, si sente benissimo anche in questo caso.

Non so più che fare.. nn volevo rinunciare all'audio del monitor, perchè si sentiva molto bene.

Come scheda madre ho una Asrock 4core-dual sata 2.. Sistemi operativi ho Xp SP3 e Ubuntu 9.10..

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao!

thr00t

prova a pilotare l'audio verso l'uscita hdmi della vga:
pannello di controllo - periferiche audio - audio - e come periferica predefinita metti la scheda video....di default l'audio non esce dall'hdmi ma dal jack....fammi sapere.....

prova a pilotare l'audio verso l'uscita hdmi della vga:
pannello di controllo - periferiche audio - audio - e come periferica predefinita metti la scheda video....di default l'audio non esce dall'hdmi ma dal jack....fammi sapere.....

Ciao, provando proprio 2 minuti fa ho notato che il problema è legato all'installazione del driver. In pratica, se installo il driver del CD della scheda (o l'ultimo preso dal sito nvidia), l'audio nn va più. Se tolgo il driver (e ovviamente vedo da schifo), ritorna il suono.

Che sia un conflitto di driver?

Cmq adesso provo anche cm mi hai suggerito. Grazie.

Stesso problema

Devo ammettere che ho iun problema similissimo.
Alla mia scheda ATI HD5570 ho collegato un cavo hdmi che finisce alla televisione Sony Bravia 32". Il video è incredibile, l'audio è di qualità perfetta e funziona per tutti i programmi tranne che VLC e Windows Media Player...
Adesso proverò a chiedere all'ati, cmq so che l'unica cosa certa è che se non imposto l'audio in uscita dalla vga (pannello di controllo>audio>ati hdmi audio) non sento un bel niente.
Ho visto molti problemi simili su questo e altri forum, 500 soluzioni proposte, pochi casi risolti. Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio, l'assistenza tecnica della Sony non ha saputo darmelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro