Tv/monitor only for gaming

Pubblicità

Thumas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
'Sera a tutti

ho spulciato un po' il net e sembrerebbe possibile attaccare una console next gen ( nel mio caso ps3 ) a un monitor lcd e sfruttare ugualmente le risoluzioni alte che le blasonate tv HD vantano di avere

Per giocare e nientaltro ( propio nientaltro, gia' i film in formato dvx mi soddisfano abbastanza , figuratevi ) puo' andare bene un monitor lcd ( 24 pollici ad esempio ) per computer con risoluzione 1900x1080?

I tempi di risposta dei monitor inoltre sono spesso piu' bassi delle tv...

Quali sono i pro e i contro per un uso prettamente videoludico ,contanto che comunque starei molto vicino allo schermo?

E' veramente possibile con 500-600 euro di schermo avere prestazioni uguali a una tv da 2000 e passa euro , eccezion fatta per audio-grandezza schermo?

benvenuto...

i monitor hanno schermi tn (rapidi ed economici ma scarsi nella resa dei colori)... gli schermi tv invece sono di tipo va...
i processori, integrati nei tv, che si occupano del contrasto,dei contorni e del movimento poi (forse) sono più importanti dello schermo ...
ricordati...
non giudicare mai un tv dalle sole specifiche tecniche...

anche valori come risoluzione, contrasto e tempi di risposta spesso ingannano

fidati solo dei tuoi occhi

pace e bene
polverizzatore

ah ecco , mi sembrava strano ( mannaggia )

quindi , non potendo fare una comparazione ( dove lo trovo un negozio con un monitor pc a 1900 e un tv full hd accanto ? eheh ) la differenza quindi e' grande?

Che schermo mi consiglieresti sui 2000 eurozzi max " for gaming only" ? :D

lg, samsung e toshiba hanno dei validi tv (orientati al gioco) full hd non troppo costosi (per essere dei full hd)

pace e bene
polverizzatore

p.s. sei proprio sicuro di aver bisogno di un full hd ?(considerate anche le risorse necessarie per giocare ai giochi più recenti con una risoluzione tanto alta... un hd ready ed un framerate più alto non sarebbero meglio?)

lg, samsung e toshiba hanno dei validi tv (orientati al gioco) full hd non troppo costosi (per essere dei full hd)

pace e bene
polverizzatore

p.s. sei proprio sicuro di aver bisogno di un full hd ?(considerate anche le risorse necessarie per giocare ai giochi più recenti con una risoluzione tanto alta... un hd ready ed un framerate più alto non sarebbero meglio?)
mm non saprei.. con un nativo a 1080 la differenza fra hd ready e full e' schiacciante.. almeno da quel che ho visto al mediawordl e negozi simili

Delle marche che mi hai elencato , ci sono modelli in particolare?

Per non creare un altro thread quasi identico uppo questo

Presto comprero' quindi una tv full Hd

I modelli su cui sono incerto , visti negli ipermercati , sono:

sony 40D3550

e samsung le40n87 ( cambia qualcosa col bd o parliamo della stessa roba? )

Poi c'era un panasonic , il tx37lzd70f , costosuccio per essere 37 pollici ma dai colori poco convincenti a quanto leggo su internet

Ci sono abissali differenze fra il sony e il samsung? o comunque da giustificare il prezzo del sony?
Il sony KDL 40T3500 cosa ha in meno a l'altro da me descritto? O_o

Insomma , quale tv mi consigliereste in una camera e possibilmente perchè :__:

sono parecchio incasinato eheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro