tv/monitor 22"-23" HD ready o Full HD?

Pubblicità

Newbie1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sono nuovo e volevo chiedere un cosiglio. Secondo voi quando si prende in considerazione un tv o monitor da 22" o 23" ha senso il full HD?

Lo chiedo perché avevo intenzione di acquistare un tv di tali dimensioni da utilizzare con le console PS3 o X-BOX360. In oltre ho visto che la maggior parte di questi tv ha come tempi di risposta 5 ms. Sono buoni o c'è qualche modello che dovrei preferire nella scelta?

Lo so che forse ci sono altre discussione di questo tipo, ma il mondo degli LCD è veramente incasinato, visto che non ci si può fidare neanche dei modelli recensiti, perché il pannello montato potrebbe cambiare da quello testato.

Grazie.

Allora... leggendo un po' di cose in giro e su questo sito. Sono quasi arrivato alla conclusione che se devo prendere un monitor tv 22"/23" per ps3 mi devo orientare verso un Hd ready, in quanto non è detto che l'aumento di definizione sia apprezzabile in un monitor di dimensione ridotte. Oltre a questo c'è anche il fatto che la maggior parte dei giochi in circolazione sono massimo 720p e quindi su di un Full HD andrebbero upscalati, e se non fatto bene potrei perderci di qualità ripetto ad un tv HD ready.

Detto questo correggetemi se ho fatto un ragionamento sbagliato, e se possibile vorrei sapere si i modelli Samsung in circolazione di queste dimensioni sono buoni o c'è di meglio.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro