TV Micro LED RGB: cambia tutto o non cambia niente?

Pubblicità
quindi alla fine sempre LCD rimane, solo che invece di partire dal bianco parte già dai tre colori
 
Fare gli OLED costa di più e ci sono sostanzialmente solo 2 produttori ed entrambi coreani: Samsung e LG. Niente OLED cinesi*, e questo è il motivo per cui tentano di rifilarci i LED laccati e pitonati in tutte le salse.
Vero che gli OLED arrivano al massimo a 98" ma questa tecnologia risolve solo una parte dei problemi del LED e, come dice la recensione, è una tecnologia acerba e molto costosa.
Con queste premesse inizierei a valutare proiettori di fascia premium.

(*) o meglio, fanno solo piccoli display per cellulari, ma niente per grandi TV.
 
Ultima modifica:
come e' gia' successo anni fa si inquinano i nomi per spacciare il solito LCD che costa poco per venderlo a tanto, LCD che era dato per morto gia' nel 2000 non considerando le voglie di inutili pixel dei consumatori.

Oggi assistiamo nel chiamare microled degli LCD, come in passato sono stati chiamati LED degli LCD facendo confusione e disintegrando la diffusione dei TV LED.

Forse occorrerebbe una standardizzazione per evitare le bufale cinocoreane coe la vetta del ridicolo di chiamare QLED un banalissimo LCD.

Per chi vuole ecco i differenti nomi delle tecnologie, ricordando che se non si comprendono le basi, spesso sconosciute a chi pensa che siano "nuove", non si capisce un ciuffolo
 
Fin quando non esisteranno LCD con una fonte luminosa per ogni singolo pixel, gli oled saranno sempre superiori.
 
Il trend è sempre lo stesso, complicare al massimo gli LCD, facendone salire il prezzo in modo esorbitante, nel disperato tentativo di avvicinarsi agli OLED.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top