RISOLTO TV LG 32" non mantiene i canali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sgurbat

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,

un paio di mesi fa ho preso per mia madre una TV LG 32" di cui non ricordo esattamente la sigla (appena posso la recupero).

A detta sua ha constatato che 1 volta alla settimana deve risintonizzare i canali perchè vengono persi.

Ha anche un'altra TV LG da 22" in casa e non da lo stesso problema, io stesso ho un LG da 42" e nessun problema in questo senso.

La cosa diversa (rispetto alle altre TV citate) è il decoder di nuovo tipo dvb-t2.

Cosa può essere e come ovviare?

Grazie in anticipo.

Ciao
Aspetta non ho capito se perde la sintonia dei canali e devi rifare la sintonizzazione automatica oppure esce un messaggio che dice di rifare la sintonia perchè ci sono degli aggiornamenti...
Comunque dammi la sigla del modello che è sulla targhetta posteriore

Ultima modifica:
Comunque prova a fare una di queste due cose:
  • Fai il reset di fabbrica del televisore e scarica l’ultimo aggiornamento software (firmware) disponibile. Poi fai nuovamente la sintonizzazione automatica;
In questo modo il tuo tv non dovrebbe più perdere la memorizzazione dei canali digitali.
Se dovesse ancora fare il difetto allora è un problema di scheda del televisore guasta e quindi dovresti fare il reso.

Ciao Kelion,

intanto grazie per le risposte, purtroppo parlo per interposta persona in quanto il tv non è mio.

Comunque al 99% dovrebbe essere questo. http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH510U-tv-led

Sempre al 99% posso dire che lei mi ha detto che perde i canali (non tutti), non mi ha parlato di messaggi a schermo per via di aggiornamenti.

Chiedo maggiori info ed aggiorno il thread.

Se è quello non ci sono aggiornamenti del firmware quindi l'unico metodo possibile è il secondo...

Salve,
ho auto lo stesso problema con un LG 47LB561V-ZC (firmware tipo 03.50.06)
che non manteneva piu il settaggio iniziale ed i canali.
Il reset a fabbrica non serviva a niente, come nessun altro reset.

Ho scaricato il firmware 03.50.14 da
in cui dice che è solo per i TV -UA ma non è vero,
l'ho usato per il mio -ZC senza problemi....

L'ho messo su pen, aggiornato il firmware, rifatto il settaggio (italiano senza alcun problema)
e il problema si è risolto, ora tiene i settaggi ed i canali al 100%.
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro