PROBLEMA Tv Led LG 42 schermo nero?

Pubblicità
come fai a testare le uscite senza il carico corretto?
testi per prima cosa che esca la tensione anche senza carico.
poi provi a mettere un carico, e le strisce led se dici che è possibili siano quelle vanno testate.
cmq la prima prova da fare è vedere se esce tensione ed è stabile.

testi per prima cosa che esca la tensione anche senza carico.
poi provi a mettere un carico, e le strisce led se dici che è possibili siano quelle vanno testate.
cmq la prima prova da fare è vedere se esce tensione ed è stabile.

è proprio quello il problema,non esce tensione se non cè il carico corretto,motivo percui si spegne tutta la retroilluminazione.

mi sembra strano che senza carico su una scheda a vuoto non escano le tensioni. cmq dal problema potrebbe essere che siano i led.
facci sapere.

Grazie intanto per tutte le dritte , ora per arrivare ai led ci vorrà un pò , non so quando riesco a mettermici. Cmq la scheda l'avevo testata sia scollegata ( e non dava nessun segno) che collegata ( intermittente).

Buonasera a tutti, credo di avere un problema simile con lo stesso modello di TV di una mia amica, con l'aggravante che non saprei dove mettere le mani per poter fare le verifiche che avete suggerito di fare voi. Sento il tv ma non si vede nessuna immagine nemmeno il logo quando si accende.... Morale se mi rivolgessi ad un tecnico per la riparazione quanto potrebbe chiedermi secondo Voi? (ammesso che il problema sia quello dei led della retroilluminazione)
grazie
Stefano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro