Tv lcd

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
salve... ho comprato da poco una televisione LCD Thes LTW32A90K ed ho un problema con alcuni file video ...

quando alcuni file video .avi la televisione mi si spegne di botto...

volevo sapere se è un difetto della mia tv oppure è normale ...

grazie per le risposte :D

Il formato AVI prevede diversi codec (mpeg1, mpeg2, mpeg4 ecc....) è come una specie di contenitore, nel senso che non ha un solo codec buono per ogni filmato.

E' possibile che nel firmware del tuo TV non venga riconosciuto quel filmato (e quindi il relativo formato o i sottotitoli o il formato audio contenuto), e vada in tilt, per quanto non dovrebbe accadere su un TV di nuova generazione.

Per ovviare al problema puoi riconvertire il filmato con uno dei tanti programmi appositi tipo FormatFactory, facendo attenzione ad usare un codec "commestibile" per la tua TV.

E come si fa a sapere quali sono i codec compatibili con la tua TV ? ... prendi il manuale, oppure prendi un filmato qualsiasi che si vede bene senza problemi, leggi le informazioni del file con Media Info e poi fai in modo che i prossimi filmati abbiano gli stessi formati audio/video.

questa tv mi sta lasciando molto deluso...

ha un sacco di problemi ... non capisco se è la mia tv difettosa o sono difetti di fabbrica a tutta la serie...

innanzitutto c'è un problema di segnale... quando accendo le luci della stanza la tv si vede disturbata per qualche secondo...

poi la funzione di registrazione ha alcuni problemi: avvio la registrazione e dopo un po' (non è un tempo preciso, può essere mezz'ora, 1 ora e 20 minuti...) la registrazione si interrompe da sola senza messaggi...

a volte il volume si abbassa da solo per un secondo e poi torna normale...

sul sito non sono disponibili aggiornamenti firmware...

sono disperato... cosa mi consigliate?

La prossima volta dovresti diffidare di un prodotto che costa un quarto di un altro equivalente, ma di marca ben piu' conosciuta.

Se l'hai comprata da poco, e se ha una parvenza di assistenza, fattela cambiare. Ammesso che ci riesci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro