tv lcd usata come monitor?

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao raga
sono in procinto di farmi regalare una tv per la mia camera da letto. :)
La tv mi serve poco come tv (giusto qualche registrazione VHS) e molto come.... monitor pc x vederci i film in divx.

La scelta è caduta sul Samsung LE27T51B, che ha una "sòla": :nunu: l'ingresso DVI non serve x il PC, ma solo per i DVD compatibili.

Al di là del fatto che non è un problema attuale (il PC in camera non c'è, userei il notebook che ha solo VGA), ma mi secca solo un pochino la presenza di una presa che non serve per quello x cui è nata, chiedo al popolo:

1- Vi sembra una buona scelta o avete suggerimenti x alternative migliori?
2- Esiste o può esistere un sw che mi permetta (domani che ci attacco un pc diverso) di utilizzare la DVI col PC, anche solo per vederci i film in uscita dal DVD del PC? Sarebbe un sw del PC o un fw della tv?

Grazie a tutti

Stesso problema

Ciao...
Anch'io ho avuto la stessa pensata, ho scritto alla Samsung e mi hanno risposto che l'ingresso hdmi non supporta la "modalita' PC".

Allora credo che mi sfugga qualcosa...
Lo standard DVI dovrebbe essere tale per cui qualsiasi segnale DVI, di qualsiasi dispositivo sia compatibile con il televisore (o il monitor).
Perche' il segnale dvi (o hdmi) in uscita da in lettore stand-alone e' compatibile e quello in uscita dal PC no?

Credo che la connessione digitale introduca dei vantaggi sulla qualita' dovuti alla minore interferenza e maggiore immunita' al rumore, quindi sarebbe auspicabile la connessione DVI piuttosto che VGA analogica.

Che ne dite?

Mi devo rassegnare ad utilizzare un convertitore DVI2VGA?

Grazie a tutti

io vi ho preceduto e mi sono anche informato :D

puoi collegarlo alla dvi (con un adattatore) ma non puoi sfruttare il monitor in widescreen
ma solo a risoluzioni standard tipo 1024x 768 ( e cosi vedi delle bande nere laterali ) :nod: questo perche non ci sono driver x windows che consentono di sfruttare la risoluzione nativa per il televisore.....

e comunque la scelta di usare un tv lcd come monitor io l ho scartata
:nod:

bisogna stare ad una distanza minima di 2 metri...questo perche i pixel sono troppo grandi e "spaziati"

se volete fare una prova basta andare in un centro commerciale qualsiasi....
provate a stare ad una distanza di 80 cm 1 metro ( distanza media dal monitor per chi usa un pc ) e vedrete che schifezza .(io l ho visto anche con istallato il mediacenter)

se lo usate principalmente come pc..... prendete un monitor lcd widescreen da 20 21 pollici o se non vi bastano perche avete manie di grandezza un 24 pollici :p

se no aspettate un pocchino che a gennaio esce il dell da 30' con Risoluzione nativa WQXGA (2560 x 1600); :biglaugh:

io ho un hp fp2105 un 21 pollici widescreen da 1680x 1050 e vi assicuro che le icone le perdo sul desktop :p

Ultima modifica:
secondo monitor

In effetti e' una bella limitazione...

A me interesserebbe usarlo come "secondo monitor" (da affiancare a quello che ho gia') essenzialmente per vedere i divx e giocare... quandi nel mio caso il problema del dot pitch che hai evidenziato non si porrebbe.

In particolare lo userei con linux ed mplayer (chissa se xorg supporta le risoluzioni widescreen...).

Ciao

superuser1983 ha detto:
In effetti e' una bella limitazione...

A me interesserebbe usarlo come "secondo monitor" (da affiancare a quello che ho gia') essenzialmente per vedere i divx e giocare... quandi nel mio caso il problema del dot pitch che hai evidenziato non si porrebbe.

In particolare lo userei con linux ed mplayer (chissa se xorg supporta le risoluzioni widescreen...).

Ciao

devi comunque stare ad una distanza di 2 metri......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro