Tv LCD Sharp - Problema riposizionamento canali

Pubblicità

Federika87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
CIAO a tutti,
sono Federica e ho un immenso bisogno di aiutooo :inchino:
E' da ieri che sto sclerando...Ho un tv LCD Sharp modello LC42SB55E V 2.01 e ieri (dato che sono della Lombardia) Rai2 e Rete4 sono passati al digitale: avendo i canali Mediaset già memorizzati in digitale x Rete4 nn ho avuto problemi (è rimasto al suo posto) mentre credo che i canali Rai erano memorizzati in analogico :cav: quindi ieri mi sono spariti tutti (sia Rai2 che Rai1 e Rai3). Ma nn è questo il problema! Infatti andando in fondo alla lista dei canali ho trovato Rai1, Rai2, Rai3 in digitale. Il problema è che sono memorizzati al posto 1108, 1109, 1110 e quindi vorrei rimetterli all'1, 2, 3 ma andando nel menù della tv---> Istallazione canale---> Riposizionamento c'è la lista di tutti i canali (dove si possono spostare in basso o in alto x metterli al posto desiderato) ma questa lista va da 0 a 999! Ma se i miei canali sono oltre il 1000 come faccio?? Ho fatto passare l'intera lista (da 0 a 999) ma di Rai1, Rai2, Rai3 in digitale neanche l'ombra!! Ho provato a fare + volte l'aggiornamento dei canali ma i canali Rai rimangono sempre dopo il 1000 e nn compaiono nella lista fino a 999! Ho provato ad andare anche sul singolo canale Rai (ad esempio su Rai1 al 1108) e fare Istallazione canale---> Digitale: verifica del segnale...mi trovava un buon segnale di Rai1 facevo memorizza e diceva "Canale memorizzato: 15" ma nella lista del riposizionamento al 15 nn c'è mai la Rai (e poi x ogni canale che facevo questa operazione mi dava sempre "Canale memorizzato: 15" :doh:)
Come devo fare?? Le ho provate tutteee...
Spero che qualche anima pia mi aiutii :ok:
GRAZIE 1000
baci
Fede

Forse non ho capito bene io...hai gia provato a rifare la sintonizzazione automatica di tutti i canali?
In questo modo dovrebbe ritrovare tutti i canali e metterli gia in ordine

Forse non ho capito bene io...hai gia provato a rifare la sintonizzazione automatica di tutti i canali?
In questo modo dovrebbe ritrovare tutti i canali e metterli gia in ordine

La sintonizzazione da capo no, ho fatto solo l'aggiornamento ma quando ho fatto la sintonizzazione la prima volta (circa un anno fa) i canali nn me li ha messi in ordine!! Ma ben lontani dalle loro posizioni e ho fatto una fatica a metterli a posto (dato che devi farli scorrere a uno a uno senza poter assegnare direttamente il numero che si vuole!) e c'erano già i canali digitali (ma anch'essi nn me li ha messi in ordine!)
X questo ho "paura" di rifare la sintonizzazione da capo..anche se mi sa che mi ridurrò a quello..:doh:
Nn è successo a nessun altro che ha una tv sharp? Anche con qualsiasi canale dopo il 1000...

e sull' 1 2 3 ti vanno telelombardia antenna 3 e canale 6?? a me ha fatto cosi fino a ieri .. da oggi ho risintonizzato tutto da zero e si sono sostemati... prova a impostare se è possibile le impostazioni di fabbrica della tv o solamente la sintonizzazione da zero.. a me in tutte le tv e in tutti i decoder si sono messi in ordine automaticamente e per bene

e sull' 1 2 3 ti vanno telelombardia antenna 3 e canale 6?? a me ha fatto cosi fino a ieri .. da oggi ho risintonizzato tutto da zero e si sono sostemati... prova a impostare se è possibile le impostazioni di fabbrica della tv o solamente la sintonizzazione da zero.. a me in tutte le tv e in tutti i decoder si sono messi in ordine automaticamente e per bene

No sull' 1, 2, 3 nn c'è niente..cioè da quando è sparita la Rai nn mi ha messo niente...quindi devo fare la sintonizzazione da capo? Nn so se me li mettera a posto da solo..anzi sicuramente no e dovrò fare tutto il procedimento da capo! Certo che ha un brutto modo x il posizionamento dei canali!!! :cav:

E si a sto punto mi sa che ti rimane provare la sintonizzazione da capo!
Vabbe se devi risistemare tutti i canali passerai una bella serata in compagnia del tuo tv!:lol:

E si a sto punto mi sa che ti rimane provare la sintonizzazione da capo!
Vabbe se devi risistemare tutti i canali passerai una bella serata in compagnia del tuo tv!:lol:

EEh si decisamente! Che poi a me della Rai nn me ne frega in fico secco xò mi spiace lasciare tutto così in disordine (anche xchè nn sono l'unica a casa anche se sono l'unica ad occuparsi della tv!)
Grazie dei consigli e del sostegno..appena ho un po' di tempo libero vi farò sapere com'è andata la sintonizzazione...speriamoooo :inchino:

L'ho fatto oggi -.- nn ve lo dico neanche che mi ha messo tutti i canali "importanti" in fondo alla lista -.- Xò nella lista della ridisposizione c'era finalmente Rai1, Rai2 e Rai3..ma li ho dovuti trasportare (insieme a Rete4, Canale5 e Italia1) da oltre 900 al loro posto..ma è possibile che abbia solo questo metodo idiota x riposizionare i canali??

PS. A quelli della Lombardia io TeleLombardia l'ho trovata solo in analogico, mentre prima mi ricordavo di averla memorizzata in digitale, mi sogno io o c'è anche in digitale? Xchè nn vorrei rifare la stessa cosa poi al passaggio totale al digitale x TeleLombardia -.-

Non credo che sarà necessario rifare la sintonizzazione in futuro.
Comunque potrebbe essere che quel canale non trasmetteva un segnale abbastanza fotrte e quindi il sintonizzatore non l'ha preso in considerazione.

Non credo che sarà necessario rifare la sintonizzazione in futuro.
Comunque potrebbe essere che quel canale non trasmetteva un segnale abbastanza fotrte e quindi il sintonizzatore non l'ha preso in considerazione.

Speriamo..xchè con la Rai è successo così...mah...x ora ho sistemato :lol:

io vedo tutto in digitale! telelombardia antenna3 canale 6 e tutte le altre locali ;) io sono della prov di lodi e vedo tutti i canali lombardi (non sono di cosi vitale importanza ma gia che ci siamo te l'ho detto ;) )

io vedo tutto in digitale! telelombardia antenna3 canale 6 e tutte le altre locali ;) io sono della prov di lodi e vedo tutti i canali lombardi (non sono di cosi vitale importanza ma gia che ci siamo te l'ho detto ;) )

GRAZIE! X ora io Telelombardia nn la vedo in digitale..proverò a fare qualche aggiornamento :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro