TV LCD per film e giochi

Pubblicità

ricdil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho intenzione di prendere una TV Lcd da 37-40 pollici da collegare al computer per vedere film, giochi e tutto il multimediale possibile. Che tipo mi consigliate? Il prezzo entro i 1.000-1.500 €. Grazie.

Riccardo.

P.S.: Ma poi è vero che questo LCD sia meglio del plasma?
Ma il Full HD è meglio dell'HD ready?

parti da un presupposto...
se la tv si vede bene è una buona tv (indipendentemente se è composta da cristalli liquidi, plasma o detersivo per i piatti ;) )...

per il pc (inteso come desktop) gli lcd sono più indicati perchè non si impressionano (come i plasma e i crt)...

hai mai visto un tv 40" collegato in hd?
se s,i ti ha soddisfatto come qualità?
se la risposta è sempre si, non hai bisogno di un fullhd!

pace e bene
polverizzatore

Ciao Polverizzatore ti leggo tanto su questo forum, è giusto quello che dici ma io ho sempre e solo visto questi video nei centri commerciali e mi chiedo se sia giusto farmi influenzare nella scelta da "come si vede li" magari con settaggi sbagliati e potrei essere distolto da prodotti migliori solo perchè sono regolati male. Quindi visot che è meglio LCD per le mie esigenze volevo chiedere gentilmente a Voi esperti di queste apparecchiature informazioni su quali marche e modelli dovrei considerare per avere una buona TV per vedere i film e per collegarlo al computer per i giochi. Per ora sono d'accordo con te che non avrei bisogno di un fullHD ma mi chiedo se fra sei mesi od un anno questa tecnologia si diffondesse rapidamente non sarebbe meglio avere una TV già pronta per il futuro? Non vorrei spendere denaro due volte in poco tempo. Grazie a chi mi risponderà.

ogni lettore/trasmissione fullhd può funzionare anche a 720p ed in sd...
l'esigenza dell'alta definizione (a mio modesto parere) deriva dal progressivo crescere in dimensione degli schermi che rende inaccettabile, su determinati "polliciaggi", il segnale sd...
se avessimo ancora "a che fare" con 28" crt (tipo trinitron) nessuno si sognerebbe di dire che il segnale sd sia inaccettabile (data la bontà e la dimensione di quei gloriosi tv)
oggi e per molto tempo ancora, penso che sui 40" possa bastare un "semplice" segnale 720p...
piuttosto io penserei ai 24p... (ma questa è un' altra storia)

pace e bene
polverizzatore

p.s. io consiglio sharp lc37rd2

Quindi, caro Polverizzatore, ritieni inutile il Full HD su schermi così "piccoli"? L'HD Ready da 40" secondo te si vede come un Full HD se ci vedessi un Film in Alta Definizione? La risoluzione dei giochi è altrettanto buona? Anche la fluidità? Forse questo Full è solo una trovata commerciale almeno su schermi così piccoli? Scusa la mitragliata di domande e la loro ingenuità.
Riccardo.

per vedere la differenza tra un full ed un hd ready da 40" si deve stare mooolto vicini allo schermo (circa 52 cm) cosa che su un 40" non ha molto senso...(non tutti percepiscono questa differenza)
in più l'immagine "perfetta" si ottine quando c'è la mappatura 1:1 (risoluzione del pannello:risoluzione del segnale in ingresso) ...
più pixel = più lavoro per i processori grafici che gestiscono: contrasto, colori, movimento e scalatura.
in più ... se di 40" hd ready sony ne produce 7/8 serie ... perchè di full ne ha solo 2... forse perchè una costa poco(?!?) e una si vede bene?

pace e bene
polverizzatore

Grazie per la risposta, ho capito l'antifona. Quindi un 40" visto a 3 mt. di distanza fa perdere il dettaglio del FullHD e quindi diventa inutile, giusto? Ho visto la Tv che mi hai consigliato ma è un 37", potresti consigliarmi anche un 40"? Cosi vado a vederli dal vivo e vedo come si vedono. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro