TV LCD Full HD da 40-42" consiglio...

• Autore discussione Autore discussione pgp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pgp

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto non immediato di una TV LCD full HD.
Tuttavia non sono un esperto del settore e non so cosa prendere.

Vi anticipo che l'acquisto avverrà nel prossimo periodo, non so bene quando, quindi se c'è da aspettare un mese o anche 2 per attendere le novità non ci sono problemi.

L'utilizzo sarà: film in alta definizione (collegato al pc), pochi programmi tv e tanti giochi (PS3), quindi vorrei un pannello veloce con poche scie.

Avevo pensato al Sony W3000 40" (non è a 100hz, ma a quanto ho capito non è molto importante) o al Philips 42PFL9632D/10... voi cosa ne pensate? C'è di meglio su questa fascia di prezzo (il philips è proprio il massimo, di più non spenderò)?
Preferirei evitare i Samsung, e Se possibile lo vorrei con il turner digitale

Grazie a tutti

c' è molto tumulto tra i produttori di tv... stanno per uscire i nuovi modelli di quasi tutti i marchi... a naso direi però che si possono fare degli affari con dei modelli 2007 a prezzi di saldo... sicuramente un papabile potrebbe esser il kdl 40 w3000 (che pare nato per la consolle e si difende col segnale standard) mentre il philips da te citato ha sicuramente una marcia in più sull'utilizzo tv ed è sopra la sufficienza anche con l'alta definizione e le consolle (anche se ribadisco il sony è molto più a suo agio in quel contesto)
se invece si punta su un prodotto nuovo "di zecca" il sony kdl40w4000 promette bene ma c'è anche il kdl40e4000 che vanta anch'esso il processore bravia engine 2 ma ad un prezzo simile al d3550... ovviamente mi riservo di vedere questa nuova serie per valutarne gli effettivi progressi (o involuzioni) rispetto alla serie precedente... ovviamente anche philips, sharp,lg,toshiba,samsung e probabilmente PIONEER stanno per lanciare dei nuovi lcd (visto che mi sembri convinto per questo tipo di display) senza dimenticare delle validissime alternative plasma... (già pregusto un pdp4280xd sotto le 1500€... gnam gnam)

pace e bene
polverizzatore

Quindi tu dici di aspettare le novità e poi valutare se comprare una TV della serie vecchia ad un prezzo inferiore (nel caso in cui ci fossero miglioramenti marginali coi nuovi modelli) od optare per un modello nuovo ed appena uscito.
Io però sapevo che prima dell'autunno non saranno disponibili le novità in Italia, è un'informazione sbagliata questa?

I plasma li ho scartati perchè pensavo che non fossero il massimo per un utilizzo in buona parte legato al pc (non vorrei che la barra di start rimanesse stampata sullo schermo), e che gli LCD fossero preferibili per giocare, ma da ignorante quale sono potrei sbagliarmi...

generalmente l'uscita dei tv è scaglionata da aprile fino a novembre alcuni marchi partono con i top di gamma per poi introdurre i modelli mainstream (come avviene per le schede grafiche per pc) altre invece accorpano più modelli oppure introducono prima la serie più economica per poi salire con i modelli e le caratteristiche (panasonic infatti ha introdotto prima la serie px [hd ready] e solo in futuro renderà disponibile la serie pz [full])
ad ogni modo ieri è apparso sul sito sony italia il modello w4000 che idealmente sostituisce [o plausibilmente affiancherà] l'ottimo w3000 [serie 2007] che potrebbe scendere ulteriormente di prezzo e divenire un ottimo modello di fascia media (come prezzo dovrebbe assestarsi tra la serie m e f di samsung attuale pur stando un gradino più sù [qualitativamente parlando] ovviamente anche gli altri produttori non stanno con le "mani in mano"

pace e bene
polverizzatore

Scusa se rompo ancora... il Toshiba 40XF355D com'è rispetto al W3000 40"?
E' migliore (basta un sì oppure un no)?

il w3000 è complessivamente migliore del toshiba... che comunque non è male ... ha un "grande" processore video ma io preferisco il sony

pace e bene
polverizzatore

devo comprare anche io una tv full HD a un 40" o 42" pollici.. cosa consigliate stando bassini con il prezzo?.. :)

Il B7000 ha una tecnologia ancora immatura, e costa un occhio della testa! A me non ha impressionato e nemmeno ha impressionato molti siti specializzati, che hanno riscontrato parecchi difetti, e non gli hanno dato sti gran punteggi.

Il WE5 al contrario è la versione con consumi ridotti del W5500, che è stato osannato praticamente su tutti i siti. Io ho visto un W5500 in funzione e ti posso dire che non ha rivali, è un TV fantastico!!

Peraltro il WE5 pare che risolva anche i problemi nell'angolo di visione del W5500, cioè ha un angolo di visione ancora maggiore!! E quindi perde meno sui neri.

L'unica cosa su Digital Versus lo sconsigliano per giocarci, perchè ha un input lag non proprio trascurabile, cosa che non era stata messa in risalto nella rece del W5500...In effetti anche il W5500 soffre un pò di lag ma cmq per il resto questi tv rasentano la perfezione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro