TV LCD 32" e giochi computer

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Salve a tutti.
Avevo intenzione di comprarmi un televisore LCD da 32" e mi ero indirizzato verso l' LE-32R51B della SAMSUNG.
Queste sono le caratteristiche:

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 32”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale: 170°/170°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 3,2 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready

..e queste le connessioni:

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP.

Volevo sapere come rendono questi televisori con le applicazioni 3D come ad esempio i videogiochi: avrò una qualità simile a quella dei monitor LCD? Inoltre, dato che la risoluzione HDReady della casa è di 1366x768, volevo sapere se è possibile giocare a risoluzioni maggiori e se sì fino a quanto si spingono.
Per quanto riguarda la connessione al PC, quale tipo mi conviene utilizzare per ottenere una qualità migliore? VGA, S-VIDEO o Component Y/Pb/Pr?
Grazie.
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
io nn sn 1 espertone..ma finkè nn ti risp qlke exp ti posso dire ke:
1366x768 e HDReady sn 2 cose diverse se nn mi sbaglio. la prima è la risoluzione della tv..e nn mi pare ke puoi cambiarla...quindi ci potrai giocare solo a quella(ke è molto buona..nncè da lamentarsi ;) )
x quanto riguarda l' HDready:
significa ke quando si passerà in futuro alle alte definizioni(HD) il TV è pronto x aggiornarsi a questa(ke dovrebbe essere 1900circa X 1000e qualcosa circa)
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
jajuka83 ha detto:
io nn sn 1 espertone..ma finkè nn ti risp qlke exp ti posso dire ke:
1366x768 e HDReady sn 2 cose diverse se nn mi sbaglio. la prima è la risoluzione della tv..e nn mi pare ke puoi cambiarla...quindi ci potrai giocare solo a quella(ke è molto buona..nncè da lamentarsi ;) )
x quanto riguarda l' HDready:
significa ke quando si passerà in futuro alle alte definizioni(HD) il TV è pronto x aggiornarsi a questa(ke dovrebbe essere 1900circa X 1000e qualcosa circa)

:doh: :cav:

avete entrambi un po di confusione......:D

il televisore ha una risoluzione di 1366x768 e non puo superarla (a meno che non faccia un interlacciamento)

--------------------------------------------------------
allora un televisore per essere definito hd ready deve avere una di queste 3 risoluzioni native

1280 x 720
1366 x 768
1920 x 1080

e in ultima una connesione hdi con filtro HDCP - High-bandwidth Digital Content Protection una tecnologia antipirateria recentemente integrata nel formato DVI. Prima di inviare il segnale digitale, la scheda grafica o il lettore hd dvd lo protegge tramite crittografia

-------------------------------------------------------------------

per videogiocare puo andar bene (non per uso pc office grafica programmi etc etc ) anche se probabilmente non riesci a sfruttare a pieno schermo il televisore perche solitamente nn vengono forniti driver e non è una risoluzione standard di windows

es. se utilizzi una ris di 1024x768 visualizzi delle bande nere laterali , sopra e sotto

ho sentito che qualcuno ha rovinato il televisore...... :shock: a forza di sfruttarlo come pc con le bande nere laterali...... :look: non so se questo è comune a tutti i televisori lcd o il suo sia stato un caso particolare :doh:
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
:shutup: chiedo scusa x le castronate allora...:blush: ...è ke me lo avevano spiegato così...o forse ho capito male..:boh:
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
OK, quindi posso giocarci massimo a 1366 x 768 senza interlacciamento. E con l'interlacciamento a quanto posso arrivare teoricamente? A proposito, per interlacciamento si intende che l'immagine viene 'rinfrescata' 30 volte al secondo in due momenti diversi invece che 60 tutti insieme?

p.s. Ma quando gli smanettoni di sto sito fanno girare i giochi a 1600x1200 su cosa li provano? Io con un LCD da 19" non posso andare oltre i 1280 x 1024..
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
Mitropamk ha detto:
OK, quindi posso giocarci massimo a 1366 x 768 senza interlacciamento. E con l'interlacciamento a quanto posso arrivare teoricamente? A proposito, per interlacciamento si intende che l'immagine viene 'rinfrescata' 30 volte al secondo in due momenti diversi invece che 60 tutti insieme?

p.s. Ma quando gli smanettoni di sto sito fanno girare i giochi a 1600x1200 su cosa li provano? Io con un LCD da 19" non posso andare oltre i 1280 x 1024..

io gioco a 1680x 1050 perche il mio monitor (ed è un monitor non un televisore ) supporta nativamente quella risoluzione ;)

lascia perderel interlacciamento .perdi solo in qualità....

con un monitor lcd da 19 pollici non potrai mai superare quella risoluzione :)
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Quindi secondo te mi conviene comprarmi un monitor più grande, magari che abbia anche la funzione Tv piuttosto che spendere 1.500 euro per un 32"?
Per curiosità, che monitor hai? Quale mi consiglieresti?
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
Mitropamk ha detto:
Quindi secondo te mi conviene comprarmi un monitor più grande, magari che abbia anche la funzione Tv piuttosto che spendere 1.500 euro per un 32"?
Per curiosità, che monitor hai? Quale mi consiglieresti?

monitor wide con integrate funzioni tv non esistono.....

esistono monitor con entrate s video e composito
c è il samsung SyncMaster 244T e dovrebbe essere dhcp ready.... che supporta anche la 1920 x 1080

o il dell da 24 pollici (non ha dhcp)

ma devi avere un mostro di scheda video per muovere i giochi a quella risoluzione.......e farci un pensierino allo sli o al crossfire

mio monitor

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22698
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Ci sarebbe il Samsung 242MP http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/po24fssssedc.asp
è un wide 24" con funzione TV. Ad ogni modo la scheda sarebbe una 7800GT overclockata a liquido.

Ad ogni modo, sarà che ormai mi sono fissato con i 32", ho visto questo modello sempre di mamma Samsung http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32m61bxxec.asp?page=Specifications
mi sono letto il manuale online e dice che con il collegamento al PC si può usare o a 1024x768 (con i bordi tagliati come dicevi tu), oppure a schermo pieno direttamente alla risoluzione natia cioè 1366x768. Alla fine un pannello 32" da 8ms con 5000:1 di contrasto spero che qualche soddisfazione te la levi anche con i giochi. A proposito, questa TV ha un pannello S-PVA. Che cosa si intende? Ha l'overdrive? Quali sono i vantaggi?
 

blood

Utente Attivo
99
0
ma senti secondo me è troppo meglio un bel 32 pollici a una distanza di circa 2 metri è troppo superione ad un monitor normale, ho ordinato oggi il samsung 32 quello con 3000:1 di contrasto e secondo me è una bomba ho provato a collegare il mio portatile ad un 37aquos della sharp di mi pà con una risoluzione di 1024*768 ed è spettacolare ci sono stato davanti e sul web per un oretta e mi sono innamorato ed un poco inferiore a quello che ho comprato poi ti posso dire visto che possiedo un video proiettore e vedere le cose in grande è troppo bello senza contare che puoi sfruttare al massimo xbox360
 

blood

Utente Attivo
99
0
no nn ho provato a giocarci anche perchè nn uso il pc per giocare per quello ci sono le console fatte apposta, cmq pe le applicazioni normali va più che bene al limete se propro vuoi al pc puoi collegarci il 32 e in più il monitor normale come farò io
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
recensione su tom's hardware

Mitropamk ha detto:
Salve a tutti.
Avevo intenzione di comprarmi un televisore LCD da 32" e mi ero indirizzato verso l' LE-32R51B della SAMSUNG.
Queste sono le caratteristiche:

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 32”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale: 170°/170°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 3,2 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready

..e queste le connessioni:

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP.

Volevo sapere come rendono questi televisori con le applicazioni 3D come ad esempio i videogiochi: avrò una qualità simile a quella dei monitor LCD? Inoltre, dato che la risoluzione HDReady della casa è di 1366x768, volevo sapere se è possibile giocare a risoluzioni maggiori e se sì fino a quanto si spingono.
Per quanto riguarda la connessione al PC, quale tipo mi conviene utilizzare per ottenere una qualità migliore? VGA, S-VIDEO o Component Y/Pb/Pr?
Grazie.

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120&page=are_32_lcd_tvs_ready_for_prime_time-12
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!