Tv Lcd 19/20 che paremetri devo valutare??

Pubblicità

Radagast79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei acquistare un televisore lcd da 19 o 20 pollici pero non ho la minima idea su quali siano le caratteristiche che deve avere per essere un buon prodotto.
Se puo essere utile vi informo che lo utilizzerei oltre che per vedere la tv o film in dvd anche in futuro per la x box 2 che mi pare necessiti di una risoluzioni 1280 x 960 pixel (credo).
Vorrei che fosse dotato di connettori per pc e videocamera digitale e anche di audio surround.
A parte questo non so quali siano le caratteristiche importanti forse queste:
Luminosita/Rapporto di contrasto/massima risoluzione/L'angolo visivo orizzontale/Il dot pitch
Ma non so come valutartle potete aiutarmi grazie mille :help:

Radagast79 ha detto:
Salve a tutti vorrei acquistare un televisore lcd da 19 o 20 pollici pero non ho la minima idea su quali siano le caratteristiche che deve avere per essere un buon prodotto.
Se puo essere utile vi informo che lo utilizzerei oltre che per vedere la tv o film in dvd anche in futuro per la x box 2 che mi pare necessiti di una risoluzioni 1280 x 960 pixel (credo).
Vorrei che fosse dotato di connettori per pc e videocamera digitale e anche di audio surround.
A parte questo non so quali siano le caratteristiche importanti forse queste:
Luminosita/Rapporto di contrasto/massima risoluzione/L'angolo visivo orizzontale/Il dot pitch
Ma non so come valutartle potete aiutarmi grazie mille :help:

2 cose fondamentali:
che sia HD ready (attenzione perche su alcuni è segnato cosi in realtà nn lo sono )
il "minimo" per essere HD mi sembra sia 1280 x 768 e il massimo 1920x *** (non mi ricordo l altro valore :p )

e il tempo di risposta in ms (meno è meglio è )

contrasto visuale laterale più alte sono meglio è

il dot pitch e una conseguenza delle dimensioni del monitor quindi è un valore da nn prendere in considerazione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro