TV in Lan

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Come faccio ad accedere ai contenuti del mio PC dal televisore senza usare dischi usb?

La TV è una smart TV e ha un ingresso per la rete ma non posso tirarla fino a li,quindi l'unica soluzione è il Wifi.
Volevo prendere qualcosa di chromecast ma poi mi pare di aver capito che una cosa del genere serve solo per chi non ha una TV smart (non che per le smart non funzioni,ma non è necessario)

Ho cercato delle antenne ethernet ma non ne trovo,trovo antennine wifi USB. Vanno bene per la TV?
tipo questa
https://www.amazon.it/dp/B072X2TXLQ/?tag=tomsforum-21

Le wifi USB non funzionano su tv o altri dispositivi chiusi. Questi dispositivi richiedono un sistema operativo che permetta la gestione dei drivers relativi, quindi PC e mac....
Inoltre se guardi la descizione del prodotto c'è anche scritto che non funziona con le TV....
Devi per forza connetterla in LAN...
O altrimenti compri un dispositivo che vada in lan via WIFIm esistono tanti dispositivi che hanno il loro OS e le loro funzioni alla Chromecast....

basta che cerchi set top box android e ti si aprirà un mondo, diventa una scelta tua per prestazioni prezzo ed affidabilità....
Il mio consiglio andrebbe su Nvidia Shield che è il top ed ha anche funzioni secondarie molto interessanti come il gaming ma costa parecchio....
fatti un'idea tu...

no vabbe io non volevo una cosa costosa,con "sistema operativo" o altro. Speravo semplciemente di mettere in rete la TV come se fosse un PC.

Beh non ci sono prodotti che non hanno un OS incorporato, comunque sono tutti device interessanti che soddisfano le tue necessità con qualche extra, altrimenti devi andare di Chromecast e streammare da un device supportato, non è una cattiva soluzione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro