PROBLEMA Tv impostato a 120hz lo schermo sfarfalla con una schermata nera ogni tot secodni

Pubblicità

Luigi28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno una TV TCL QM8B che oltre per guardare video la uso per il gaming leggero come seconda postazione. Il pc che uso è un laptop "" OMEN by HP 16-c0019nl Computer portatile 40,9 cm (16.1") Full HD AMD Ryzen™ 7 5800H 16 GB DDR4- SDRAM 512 GB SSD AMD Radeon RX 6600M Wi-Fi 6E (802.11ax)"".

Ho provato ad impostare lo schermo del TV da windows a 120hz ma ogni 5-6 secondi mi da schermata nera e mi ridà le informazioni della risoluzione e gli hz riavviandosi continuamente finché non abbasso gli hz.
Invece se abbasso gli hz a 90 si riavvia ogni 40-50 secondi.
Secondi così cosa potrebbe essere ?

Probabilmente il cavo se non ne hai acquistato uno ad hoc (certificazione HDMI Ultra High Speed) ma hai riutilizzato un cavo non testato per quello.
Abbassando il refresh rate riduci la banda e quindi riduci anche l'instabilità. A 60hz in 4k o a 1080p120hz è del tutto stabile?

Ultima modifica:
Probabilmente il cavo se non ne hai acquistato uno ad hoc (certificazione HDMI Ultra High Speed) ma hai riutilizzato un cavo non testato per quello.
Diminunendo il refresh rate riduci la banda e quindi riduci anche l'instabilità. A 60hz in 4k o a 1080p120hz è del tutto stabile?
Grazie mille per la risposta, allora il cavo è uno che ho trovato qui a casa vecchio di qualche anno. Rispondendo alla tua domanda, si impostando a 60hz è stabile non succede nulla. Quindi mi consigli di cambiare cavo? Se si cosa mi consigli ? Grazie mille.

Qualsiasi cavo con questa certificazione andrà bene.

AVimg_44771.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro