PROBLEMA Tv impossibile da interfacciare

Djspanico89

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho ricevuto in regalo una tv PHILIPS HD di prima generazione, se così vogliamo definirla... il problema è che vorrei utilizzarla per il mio pc, mediante cavo hd, ma non essendoci il telecomando non posso raggiungere in alcun modo la funzione “source” la quale mi permetterebbe di interfacciarmi. Ho tentato tramite i tasti fisici presenti in tv ma non c’è. Forse perché troppo vecchia. Ho tentato di collegare direttamente il cavo hd sperando che automaticamente Avvenisse l’interfacciamento, ma nulla. La cosa buffa è che se collego il digitale terrestre con la SCART la tv entra automaticamente in source e si interfaccia tranquillamente per quella modalità. Ragazzi, nn c’è proprio soluzione? Mi affido alla vostra esperienza
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Se specifichi il modello si riesce a capire di quale tv stiamo parlando, e se esiste la possibilità di reperire un telecomando.
Senza almeno questa informazione si brancola nel buio.
 

Djspanico89

Nuovo Utente
23
1
Mi auguro che la foto serva a capire il modello. Per quanto riguarda il telecomando beh.. da quanto siamo entrati in zona rossa grazie al coronavirus i negozi sono praticamente chiusi... altrimenti forse avrei già risolto..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 22

Djspanico89

Nuovo Utente
23
1
mannaggia, speravo fosse 1920x1080 ma d’altronde nn ci capisco un tubo eheheh..e comunque credo sia sempre meglio del mio monitor a 1600x900 di risoluzione. Quindi... senza telecomando nn si può proprio fare nulla ?? Ed io come so che troverò un telecomando universale perfettamente compatibile ?
Post unito automaticamente:

Visto che ci troviamo nel ballo... ho un’altra tv. Marca lg anch’essa di vecchia generazione. Ti ho mandato anche il modello come per la tv precedente. A differenza dell’altra, di questa ho il telecomando. Ma il problema è che quando collego il cavo hd la risoluzione si, è di 1920x1080 però si vede strano, sfarfallii. In più la frequenza di aggiornamento risulta molto bassa, non nella norma cm un qualsiasi altro monitor/tv sai come posso risolvere ?
 

Allegati

  • 6D649D60-64EA-49D3-8588-B49482E65316.jpeg
    6D649D60-64EA-49D3-8588-B49482E65316.jpeg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Scusa se il tuo monitor ha una risoluzione di 1600x900 pixel come può vedersi peggio di un televisore con una risoluzione(più bassa) di 1366x768 pixel, inoltre i televisori(specie se obsoleti) non sono famosi per avere pannelli in grado di gestire frequenze di refresh elevate.
Il link che ho messo fa riferimento ad un modello presente su amazon dichiarato compatibile.
Post unito automaticamente:

mannaggia, speravo fosse 1920x1080 ma d’altronde nn ci capisco un tubo eheheh..e comunque credo sia sempre meglio del mio monitor a 1600x900 di risoluzione. Quindi... senza telecomando nn si può proprio fare nulla ?? Ed io come so che troverò un telecomando universale perfettamente compatibile ?
Post unito automaticamente:

Visto che ci troviamo nel ballo... ho un’altra tv. Marca lg anch’essa di vecchia generazione. Ti ho mandato anche il modello come per la tv precedente. A differenza dell’altra, di questa ho il telecomando. Ma il problema è che quando collego il cavo hd la risoluzione si, è di 1920x1080 però si vede strano, sfarfallii. In più la frequenza di aggiornamento risulta molto bassa, non nella norma cm un qualsiasi altro monitor/tv sai come posso risolvere ?
Se ho letto bene la sigla ( Lg 20LS2R ) mi dispiace dirlo ma nemmeno quel modello risulta essere full HD (1920*1080), è uno schermo HD ready ( 1366*768), per visualizzare immagini in full HD si limita a fare un downsampling del segnale per adattarlo allo schermo.
Screenshot_20200316-125417.png
Specifiche riprese dal manuale del televisore LG.
Per questo la qualità del video lascia a desiderare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!