TV HD quale?

Pubblicità

Molokk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

volevo qualche consiglio per un televisore Hight Definition 16/9 (meglio se a tubo catodico 28") sotto gli 800€ con possibilità di collegamento a pc (DVI o HDMI).

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Molokk ha detto:
Ciao,

volevo qualche consiglio per un televisore Hight Definition 16/9 (meglio se a tubo catodico 28") sotto gli 800€ con possibilità di collegamento a pc (DVI o HDMI).

Grazie a tutti

sei sicuro che esistano dei catodici hdtv?

bonanza ha detto:
sei sicuro che esistano dei catodici hdtv?

:blink:

Certo che ci sono.

Un esempio sono i nuovissimi TV samsung "SlimFit", da 32" HDTV ready ma non hanno connessione hdmi, e il prezzo si aggira tra i 750-800€

By

:)

Ciao Molokk, non mi risulta che in italia esistano crt HD. l'alta definizione video qui e' ancora lontana. Diverso il discorso per gli lcd, sono gia' in vendita i primi modelli hd ready (standard europeo), ma non c'e' ancora nulla per vedere in alta definizione, a parte un canale satellitare (credo Eusat) che trasmette soltanto alcune cose in hdtv. Il link che hai postato e' di un sito americano che infatti usa lo standard ntsc. (Tra l'altro se vedi un oggetto che in america viene venduto a 900 dollari qui arriva di solito a cifre superiori a mille euro). Calcola che negli Usa alcune tv trasmettono gia' in hdtv. Cmq se vedi qualcosa in giro facci sapere, qui siamo in molti ad essere ovviamente interessati all'HD video, ovviamente con ricezione in pal. Ciao ;)

E per fortuna che i crt dovevano morire :blink: e invece la samsung commercializza crt in america con standard HD...mah!

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
E per fortuna che i crt dovevano morire :blink: e invece la samsung commercializza crt in america con standard HD...mah!

Ciao

DIDAC
:) Cmq l'idea non mi sembra male, chissa' se arriveranno anche da noi. Io penso di tornare al crt, almeno come tv, non soltanto per i costi ma soprattutto per la qualita' dell'immagine: e' innegabile che sia la piu' completa e soddisfacente, almeno secondo i miei gusti. Certo il fascino di plasma ed lcd e' indiscutibile, ma i costi attualmente sono almeno il triplo e, appunto, la qualita' ancora inferiore. ;)

Ciao raulduemila, mi ero accorto del sito americano con lo standard differente, volevo solo far notare la connessione hdmi su questa famiglia di tv ;) , magari sperando in una sua versione europea.

Comunque sono al corrente che purtroppo (adesso) non ci sono canali hd :( .

D'altro canto l'X-BOX360 e la playstation3 lo sono come pure gran parte dei loro giochi.

E proprio perchè voglio collegarci una console mi allontana dall'idea di un lcd o da un plasma (quest'ultimi anche troppo costosi)

Poi una tv non la cambi mica ogni anno ma almeno passeranno 5/10 anni prima di buttarla via, e io sono fiducioso che entro un paio d'anni qualcosa inizierà a combiare, (vedi blue-ray o HD-DVD) o forse anche prima.

Ciao :)

Molokk ha detto:
Ciao raulduemila, mi ero accorto del sito americano con lo standard differente, volevo solo far notare la connessione hdmi su questa famiglia di tv ;) , magari sperando in una sua versione europea.

Comunque sono al corrente che purtroppo (adesso) non ci sono canali hd :( .

D'altro canto l'X-BOX360 e la playstation3 lo sono come pure gran parte dei loro giochi.

E proprio perchè voglio collegarci una console mi allontana dall'idea di un lcd o da un plasma (quest'ultimi anche troppo costosi)

Poi una tv non la cambi mica ogni anno ma almeno passeranno 5/10 anni prima di buttarla via, e io sono fiducioso che entro un paio d'anni qualcosa inizierà a combiare, (vedi blue-ray o HD-DVD) o forse anche prima.

Ciao :)
quoto, non sarebbe male averlo anche qui, io lo prenderei. Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità