PROBLEMA TV full hd samsung si vede male mentre gioco alla ps4

Pubblicità

XXGVXX16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, praticamente ho acquistato un samsung 32 pollici, questo è il modello: Samsung UE32H5303AK: Amazon.it: Elettronica
Praticamente giocando con la ps4 (solo alcuni giochi, quelli più scuri) si vede strano, ma non so dire cosa sia che la rende una brutta visione. Praticamente nelle scene meno chiare dove ci sono parti buie si vede male, da fastidio all'occhio, non so se sia sfocato oppure altro. Prima dava anche l'effetto scia nelle parti buie, ma poi cercando su internet ho capito che mettendo la modalità gioco si sarebbe annullato l'effetto scia infatti così è stato, però tutt'ora ci sono dei giochi, la maggior parte dei giochi, che danno fastidio agli occhi e non so se sia sfocato o qualcos'altro perchè se mi fermo e mi concentro sull'immagine vedo che mi fanno male gli occhi e da fastidio vederla ma non so perchè anche se penso che ci sia qualcosa di sfocato perchè il senso è quello.
Cosa posso fare per annullare questo fastidio?
PS. Prima ero con una tv hd ready nordmende 26 pollici: Nordmende N2602LB TV LCD: Amazon.it: Elettronica e non avevo nessun problema di questo tipo.

Devi configurarlo! è normale che le impostazioni di base non siano ottimizzate soprattutto sui neri con scie che stai notando....
Benvenuto nel lungo SETUP del tuo televisore samsung!!
Dovrai passare parecchio tempo cambiando un bel po' di cose come contrasto, nitidezza, luminosità, tonalità colore, contrasto dinamico e soprattutto la gestione dei neri...
Non posso aiutarti nel dettaglio perchè non ricordo assolutamente nulla se non che ci ho passato diverse ore per impostare decentemente il tutto...
Non utilizzare la modalità videogioco! è una preimpostazione che non ottimizza l'immagine anzi ha vari compromessi!
Sicuramente quello che devi disattivare nell' impostazione relativa a consolles e PC è quella funzione che inserisce un frame aggiuntivo tra due (come media tra i due), crea un brutto effetto, infatti in una trasmissione televisiva classica può essere accettabile ma non per quanto riguarda questo settore

Se cerchi in giro troverai che esistono dei pacchetti masterizzabili su supporto ottico (dvd) da leggere con il player e configurare al meglio le basi di colore, contrasto, luminosità e nitidezza (pensa che su alcuni apparecchi la nitidezza deve essere 0!), inoltre esistono molti siti che trattano nei forum proprio i setup dei samsung in base al modello e sicuramente troverai li risposte per il tuo modello unito alla PS4

mi dispiace non poterti aiutare nello specifico di ogni opzione,ma molto dipende dallo specifico modello che hai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro