DOMANDA TV fascia media con buon HDR

Pubblicità

Morilec

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei dei consigli su che TV prendere, volevi prendere una nuova TV per le nuove console, ma i top di quest'anno non mi fanno impazzire, solo LG propone qualcosa, ma sugli OLED ho dei dubbi, visto che faccio sezioni di gioco molte lunghe, ho paura di stampaggio.
Visti che comunque devo cambiare TV perché quella bel salone è andata del tutto, pensavo di prendere un medio gamma di 55" sui500/600€, che poi quando sposterò in qualche altra parte della casa quando comprerò il top l'anno prossimo, sperando che l'offerta sia migliore.

Perciò cercò una TV con un buon pannello 4K 60Hz, con un HDR completo e preferibilmente non Edge LED. Esiste una TV del genere su quella fascia di prezzo? Mi sta bene anche un OLED, anzi sarei curioso di provarlo, tanto lo userò per giocare un anno o meno.

Grazie mille per le risposte!
 
Guarda, togliti tutti i dubbi su gli oled!
ho un "vecchio" lg b7 da circa 3 anni e lo uso intensamente in gaming su Pc e Ps4 senza il minimo problema...

Come detto in altri post, l'Oled CX 55 sta ad un ottimo prezzo ed è eccellente, ti converrebbe puntare subito su quello che ha ottime tecnologie piuttosto che sprecare soldi in un tv mediocre CHE NON ti garantisce un buon hdr!
 
L' altro giorno ho visto la recensione di Hdtvtest del Hisense U8QF, il 55" full led più economico che conosca ma comunque fuori dal tuo budget, e onestamente non te lo consiglierei.

COmunque gli oled son fuori dal tuo budget di almeno 300€.
 
Grazie per le risposte.

Rip, speravo di trovare qualcosa di decente a poco, ma niente... Perciò poi in cucina o camera da letto dovrò comunque mettere dei TV spazzatura.

Grazie per la rassicurazioni fuffolazzo.
Per la TV non so, sicuramente è bella, ma anche costosa, io tipo stavo puntando su un Sony XH90 prima di cambiare idea. Sempre perché un OLED, alcune persone si lamentano anche di come si vede l'immagine, ho paura di trovarmi male dopo che spendo una cifra del genere.


Ottoore, a quel prezzo non prenderei mai un Hisense, punterei su altro. Rip per gli OLED, ma come mai sono rimasti così alti i prezzi? Pensavo che con il passare degli anni si abbassano.
 
Il fatto che sia un monopolio non aiuta. Magari con l' avvento dei qd-oled di produzione samsung cambierà qualcosa, se ne riparla tra un annetto.
 
Ah, c'è il monopolio di LG negli OLED? Pensavo che Samsung qualcosa l'aveva fatto, visto che sui cellulari tutti gli schermi sono pressoché suoi.

Comunque, rimanendo in tema, mi sapete comunque consigliare una TV meno peggio sulla fascia di prezzo che ho detto prima, che comunque, nella cucina una TV per seguire qualche serie TV in modo decente mentre cucino, la vorrei avere.
 
Ah, c'è il monopolio di LG negli OLED? Pensavo che Samsung qualcosa l'aveva fatto, visto che sui cellulari tutti gli schermi sono pressoché suoi.

Negli oled di quel taglio, sì. Samsung display, la divisione di Samsung che produce i pannelli (dai VA per tv e monitor e dispositivi mobili agli oled di piccolo taglio) da quest' anno ha aperto le fabbriche per i pannelli OLED su grandi diagonali e dovrebbe venderli ad altri produttori per l' assemblaggio finale. Samsung electronics infatti per il 2021 non venderà QD-OLED ma led e miniled probabilmente con pannelli di altri brand: samsung display ha annunciato la cessazione delle fabbriche di pannelli LCD per la fine di quest' anno.
 
Interessante, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento

Ieri mi sono messo a vedere le TV top di gamma su lo shop online di una grossa catena e vedere il costo al mese con un finanziamento mi ha allettato.
Il dubbio ora è se prendere un CX o XH90.
Che poi ho notato che è anche disponibile il modello precedente del CX, C9 o B9, che costa molto meno potrei prendere quello? Visto che per molti il CX è uguale a quello prima, addirittura molti dicono un downgrade
 
Ultima modifica:
Con LG la serie B di ogni anno è un pelino inferiore alla C diciamo per capirci che sul BX usano ancora il processore dell'anno precedente serie 9 quando su C viene usato l'ultimo uscito....

Comprare il tv dell'anno precedente a livello economico ci può stare ma perdi qualche fetures tecnica che può essere utile ed interessante senza contare che finisce molto prima il supporto di aggiornamento alle app...
Io con il mio vecchio B7 non posso avere per esempio apple TV che invece arriva fino alla serie del 2019

Comunque se per te il salto in avanti tra i due CX e C9 non è rilevante a livello di tecnologie presenti (effettivamente il divario non è proprio elevato) allora punta al C9, ma non il B9.

Attenzione "andare avederlo" non ha senso! un tv si prende per le caratteristiche ed una lunga serie di recensioni che ti soddisfano.
Andare a vedere due tv comparati in un negozio è sbagliato poichè il venditore può impostare immagini e video come vuole per far spiccare o meno un tv rispetto ad altri soprattutto se ne ha troppi in magazzino....
Quindi se vai, vai per comprarlo e basta.
 
Grazie mille per la risposta e grazie per i chiarimento C9 e B9.

Lo so che in negozio mettono le demo per risaltare uno più tosto di un altro, però volevo fare la prova a chiedere se potevano mettere la stesso video/immagine nei due che mi interessano, anche se, sicuramente prenderò un OLED LG, al Sony un occhiatina la do, magari lo trovo in super offerta e i alletta di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top