PROBLEMA TV fa schermo nero e il led lampeggia 5 volte

Pubblicità

Maverick4040

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
34
Ho un TV abbastanza vecchio [SAMSUNG LE32A336J1D] che funzionava perfettamente finché un giorno ad un certo punto si spegne all'improvviso, sentivo anche un'odore di bruciato.
Lo stavo usando normalmente come tutti i giorni, non ho idea del perché abbia fatto così.
La prima cosa che ho fatto e staccare l'alimentatore e tutti i cavi collegati.
Solo che adesso quando provo a riaccenderlo lo schermo rimane nero e il led dell'accensione lampeggia 5 volte.
Non ho idea di che problema abbia.
Consigli?
 
Strana coincidenza, idem con un smart tv samsung 22" in cucina, ma intorno al 23 maggio, non ho avvetito odori so solo che il giorno dopo cercando di accenderlo non andava, lampeggia solo il led rosso e rimane schermo spento. Ci siamo beccati un fulmine in questo periodo di primi temporali? Basta una sovratensione di rete o via antenna. Avevo anche pensato a un update automatico andato male, magari un black out di un secondo o due lo ha fatto spegnere durante la procedura, e a cercare se esiste un firmware da flashare via usb all'accensione, se lo vede, ma se hai sentito bruciato temo di più sia la prima ipotesi per entrambi.
 
Ultima modifica:
Ho aperto il TV qualche giorno fa e controllando le schede ho notato un mosfet bruciato e un fusibile da sostituire, li ho ordinati e quando mi arriveranno li sostituirò e vedrò se era solo quello il problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top