tv da 46" - consiglio per un neofita

Pubblicità

casparro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti

mi scuso se apro una discussione per un argomento che è stato (quasi certamente) già trattato, ma searchando in questo forum ho trovato info (forse) oramai obsolete e, in ogni caso, che non si adattano alle mie esigenze

spero pertanto che mi rispondiate e non mi mandate a quel paese, magari chiudendomi il thread :asd:

vorrei acquistare un tv da 46", budget MASSIMO 2000 € (ma mi dovrei svenare)

distanza tv-divano: circa 3,5 m (qualcosa in più)

uso del tv: programmi su segnale analogico, digitale terrestre e (in futuro) sky

niente blu ray, psp, wii

guardando in giro per i negozi o amici, personalmente non mi piace il TV al plasma, perchè lo reputo troppo cupo a livello di immagine...non lo gradisco proprio :(

forse lcd bravia?

ah, IMPORTANTE: ho letto con molta attenzione il therad in standing di polverizzatore...è interessantissimo però, purtroppo, è di un anno fa (magari le tecnologie sono cambiate totalmente) e mi ha confuso di molto le idee....da quel che ho capito, per le mie esigenze, sarebbe meglio un hdready (e non full hd), però non mi è chiaro il discorso P (progressivo) i (interlacciato)....insomma, sono piuttosto confuso

la cosa certa è che sono, purtroppo, MOLTO esigente...

ad esempio, io DETESTO vedere la tv in formato 16:9, perchè si schiacciano tutte le immagini (per riempire tutto lo schermo) e quindi vedo SEMPRE in formato 4:3...
in questo caso ancora non ho capito perchè il sengale di rai1, rai2, eccetera continui ad arrivare in formato 4:3 e quando lo manderanno in 16:9 direttamente, oppure esiste già una tecnologia che lo fa (sky hd, mediset premium, eccetera)

scusate se mi sono dilungato, ma io sono un fissato tremendo, spero di avere risposte dagli esperti del forum senza che si rompano di leggere :asd:

ciao a tutti e grazie in anticipo!

Il meglio sarebbe un bell´HD Ready, inquanto da quel che hai scritto, non utilizzerai mai sorgenti in alta definizione...
La scelta migliore, secondo me, sarebbe un bel plasma HD Ready Panasonic, siccome questa azienda produce i migliori televisori per la visione di materiale in sd. So che non ti piacciono ma ti assicuro che la qualitä di visione dei moderni plasma e´fantasmagorica. Al massimo puoi sempre andare a visionare con i tuoi occhi!!!
Dai un´occhiata ai 50" (consigliati per una distanza di visione di 3,5m)...in particolare al 50px70 e al 50px700 (difficilissimo da trovare ma e´la versione top di gamma).

Il meglio sarebbe un bell´HD Ready, inquanto da quel che hai scritto, non utilizzerai mai sorgenti in alta definizione...
La scelta migliore, secondo me, sarebbe un bel plasma HD Ready Panasonic, siccome questa azienda produce i migliori televisori per la visione di materiale in sd. So che non ti piacciono ma ti assicuro che la qualitä di visione dei moderni plasma e´fantasmagorica. Al massimo puoi sempre andare a visionare con i tuoi occhi!!!
Dai un´occhiata ai 50" (consigliati per una distanza di visione di 3,5m)...in particolare al 50px70 e al 50px700 (difficilissimo da trovare ma e´la versione top di gamma).

grazie, andrò a leggermi le caratteristiche del panasonic consigliato :ok:

ma 50" non è un pò troppo? :look:

mi parrebbe una "pacchianata"...

sono stato a vedere da euronics un pò di TV...

devo dire, innanzitutto, che la stragrande maggioranza dei TV presenti erano LCD....di plasma ce ne stavano davvero pochi...

ma li stanno per levare di mezzo? :oogle:

e mi hanno suggerito di prendere uno sharp X20....

sono sempre più confuso, dannazione :(

ciao

se hai un buon segnale dig. forse puoi azzardare il plasma 50"" . il punto che 50"" col sd sgrana un po, tuttaltra storia con sky hd o bluray perfetto anche a 1 metro. i panasonic hd ready costano 1000 euro (niente male 10 mesi fa costavano 1700 in su)
io valutarei con i proppi occhi, ce anche il lcd samsung le46a656 che costa 1400 euro circa (on line) che ha avuto una ricenzione dignitosa da parte di tom's hardware.sendo un fullhd tratta bene anche l'sd.
5 Televisori LCD 40-42 pollici, verso un nuovo standard - Tom's Hardware
il 676 e uguale al 656 pero ha il dig. terr. hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro