DOMANDA Tv con Kodi per vedere il digitale terrestre

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
Salve a tutti volevo fare una domanda ho un televisore smart, ma non ho possibilità di mettere l'antenna per vedere i canali del DTT, non ho molte alternative! ho visto che su kodi è possbile metterlo, è legale questa cosa? ovviamente solo i canali del digitale terrestre in chiaro non quelli a pagamento come sky dazn ecc ecc. grazie a tutti!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Se hai dubbi sul fatto che usare certe liste IPTV possa non essere corretto ( i siti Rai e Mediaset richiedono di essere registrati per poter accedere alla visione, quindi cercare di aggirare il sistema di login potrebbe essere interpretato come una procedura non proprio lecita), puoi collegarti tramite il browser al sito della Rai e di mediaset, in questo modo non corri nessun rischio.
Il televisore smart che sistema operativo usa?
Deve essere android, altrimenti non puoi usare Kodi.
 

Matte3092

Utente Attivo
283
10
OS
windows
Se hai dubbi sul fatto che usare certe liste IPTV possa non essere corretto ( i siti Rai e Mediaset richiedono di essere registrati per poter accedere alla visione, quindi cercare di aggirare il sistema di login potrebbe essere interpretato come una procedura non proprio lecita), puoi collegarti tramite il browser al sito della Rai e di mediaset, in questo modo non corri nessun rischio.
Il televisore smart che sistema operativo usa?
Deve essere android, altrimenti non puoi usare Kodi.
si si ho la firestick di amazon quelal 4k. L'ho presa da poco. altri consigli? io volevo solo sapere se essendo canali in chiaro fosse ok alla visione su kodi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Non credo che Kodi fornisca tra i vari Add-ons installabili anche programmi con liste IPTV illegali, altrimenti qualcuno lo avrebbe già segnalato.
Anche io ho una firestick 4k e quelle rare volte che guardo la TV uso raiplay oppure l'app di Mediaset.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Paradossalmente su Kodi va bene tutta la roba illegale. Di lecito c'è poco e niente e non sempre funzionante.

È anche macchinoso perché ogni 3/2 cambia qualcosa e devi perdere giornate su Google per rimediare.

Se dai un occhiata ai canali legalmente disponibili ti passa la voglia.

Vivo al estero che tutta la TV è disponibile via internet. Sono dei box che colleghi a internet e hai tutti i canali TV normali gratuitamente, poi ovviamente puoi pure comprare film serie TV, accedere a Sky e satellitare a pagamento tutto in un unico box. Insomma è più comodo del antenna esterna o smanettare con box vari Sky/digitale/satellitare ecc ecc. In Italia c'è? In genere lo offrono le compagne di internet.
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Anche io cercavo di capire se fosse o meno legale, ma pare non lo sia, anche per la visione di canali in chiaro servono le liste IPTV che sono illegali.
Puoi risolvere il problema con le varie app.
Con Rai play copri tutti i canali Rai.
Con Mediaset Infinity tutti i canali Mediaset
Discovery plus ti guardi real time, dmax, nove e gli altri canali (che ora mi sfuggono)
E via dicendo, credo siano davvero pochi i canali che non hanno un'app proprietaria (ovviamente restano fuori quelli locali)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili