Tv che legge le ISO

Pubblicità

fedroillupo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
vorrei sostituire il mio televisore a tubo catodico e il decoder/lettore multimediale con un nuovo televisore ma non vorrei dover riconvertire tutti i file che ho nel vecchio HD (quasi tutte iso con menu).
Sapete se esistesse un Televisore che legga anche le ISO.
Grazie.

Ciao
Che intendi per Iso con menù? ISO è un file immagine compattato che serve per trasferire di solito sistemi operativi e cose del genere non capisco come possa essere letto dal firmware di una TV ...

Si la TV con windows incorporato... magari ci arriviamo... per adesso abbiamo solo versioni modificate di linux...

Salve,
vorrei sostituire il mio televisore a tubo catodico e il decoder/lettore multimediale con un nuovo televisore ma non vorrei dover riconvertire tutti i file che ho nel vecchio HD (quasi tutte iso con menu).
Sapete se esistesse un Televisore che legga anche le ISO.
Grazie.

Su una smart tv Android su cui si possa installare la app kodi dovresti poter leggere le iso dei dvd...

Ciao
Che intendi per Iso con menù? ISO è un file immagine compattato che serve per trasferire di solito sistemi operativi e cose del genere non capisco come possa essere letto dal firmware di una TV ...

Con ISO intendo .ISO cioè un file immagine che può essere l'immagine di un qualsiasi disco (anche l'immagine di un disco con una sola immagine :-D) che può essere masterizzato su un supporto ma anche usato direttamente tramite emulatori (cit.Wiki).
A me servirebbe nel secondo caso e vorrei evitare il primo.
Nel senso che dovendo sostituire un decoder che leggeva perfettamente le ISO, in cui c'era un disco con almeno un tera di questi file, volevo sapere se era possibile avere un tv che mi evitasse di dover masterizzare centinaia di DVD.
Purtroppo non trovo più lettori/decoder che servano semplicemente a leggere/decodificare quindi pensavo di sostituire la TV ma non trovo nulla.

Magari vuole installare un S.O sulla TV
Direi che di SO in casa ce ne sono già abbastanza. Come di showman incompresi :D

per adesso abbiamo solo versioni modificate di linux

Ottimo, col pinguino riesco ad aprire di tutto. Ma non è un tantino esagerato caricare tutto un SO per aprire un solo tipo di file?

Su una smart tv Android su cui si possa installare la app kodi dovresti poter leggere le iso dei dvd...

Adesso come adesso questa sarebbe la soluzione ottimale. Qualcuno l'ha testata e sa se funziona?

[QUOTE="

Adesso come adesso questa sarebbe la soluzione ottimale. Qualcuno l'ha testata e sa se funziona?[/QUOTE]

Io su una Sony bravia x8509c con kodi li apro ma non lo uso perché upscaling fa veramente pena. Per questo mi affido ad un player esterno con buon processore video.

Considera che se andrai a vedere un DVD video su un fullhd o addirittura Su un 4k con diagonale più grande la qualità sarebbe parecchio peggiore di come li vedi ora,almeno con con i player integrati nella tv, secondo la mia opinione, poi dipende da quanto tu sia esigente...

Io su una Sony bravia x8509c con kodi li apro ma non lo uso perché upscaling fa veramente pena. Per questo mi affido ad un player esterno con buon processore video.

E' che non riesco a trovare un player che:
- faccia da decoder (opzione "sacrificabile")
- legga le ISO
- dia la possibilità di montare un HD interno (opzione "sacrificabile" ma non vorrei spendere centinaia di euo e poi sacrificarmi troppo).

Per curiosità, quale è il tuo player?
Magari potrebbe andare bene per me.

Ho un lettore pioneer bdp 450 che legge quasi tutti i tipi di file audio/video ma non soddisfa nessuna delle 3 opzioni da te indicate.

Prova a vedere i popcorn hour...non li conosco ,non so se abbiano il supporto ai file iso ma mi pare che abbiano il vano per l hard disk,

Ma siamo sicuri che ci siano player che supportino il montaggio di file immagine on fly... ne dubito....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro