TV Bravia 40S4000 connessioni

Pubblicità

Grond

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!

Qualche mese fa ho comprato un TV Bravia 40S4000 e recentemente ho noleggiato con Sky il decoder HD.

Io vivo in un seminterrato dove non arriva l'antenna TV analogica, per cui le uniche due connessioni del TV sono

1) Lettore multimediale Archos collegato in cascata con il lettore DVD [SCART]
2) Il Decoder di Sky [HDMI]

Ho configurato il TV in modo che le si potesse passare da una all'altra connessione, ma noto che l'opzione TV (analogica immagino) rimane di default e non può essere tolta.

Ancora peggio, rimane come connessione predefinita, per cui all'accendersi del TV (con il telecomando di Sky, visto che vorrei un telecomando solo anche se comunque quello della tv lo devo tenere se voglio cambiare il formato immagine) mi trovo sempre lo schermo nero. A quel punto devo andare a pescare il telecomando del televisore e scorrere la lista dei dispositivi finchè non arrivo al decoder collegato via HDMI.

Prima, con il decoder standard collegato via SCART questo non avveniva. Accendevo la TV con il tc di Sky e avevo subito l'immagine del decoder.

La domanda è - se qualcuno ha un TV simile come posso configurare la TV in modo che l'entrata HDMI1 sia quella predefinita all'accensione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top