DOMANDA Tv BOX per Prime Video (Amazon)

Pubblicità

Furiousangel

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Mi servirebbe un Tv box dal semplice utilizzo per visualizzare correttamente il servizio Prime Video di Amazon in full hd, l'apparecchio è destinato a chi non ha voglia di perderci tempo dietro quindi un semplice collega, accendi, guarda. Come prezzo non andrei oltre i 50. Avete qualche modello da consigliare?

Ultima modifica:
Ciao
Trattandosi di un servizio in streaming video dipende prima di tutto dalla connessione a internet.
per guardare i video in definizione standard basta una connessione a 900 Kbits/sec, per quelli in alta definizione occorre una connessione di almeno 3.5 Mbits/sec, mentre per accedere ai contenuti in 4K/UltraHD bisogna utilizzare una connessione di almeno 15 Mbits/sec.
tieni presente che su dispositivi Android non è possibile visualizzare in HD. Quindi i vari TV box Android in circolazione non vanno in HD.
Per adesso solo su iOS , televisori Smart TV, Kindle Fire di 2a generazione e pc con browser che supporta HTML5...

Ciao,
guardati il zidoo x7, non è una cattiva soluzione.
Controlla se nell'app store di Google c'è l'applicazione di amazon prime video. Netflix sarebbe il top.

Mi servirebbe un Tv box dal semplice utilizzo per visualizzare correttamente il servizio Prime Video di Amazon in full hd, l'apparecchio è destinato a chi non ha voglia di perderci tempo dietro quindi un semplice collega, accendi, guarda. Come prezzo non andrei oltre i 50. Avete qualche modello da consigliare?

(Se acquisti su amazon)
Mi permetto di consigliare prodotti che superano di poco i 50€

Beelink MINI MXIII II
CPU: Amlogic S905X Quad Core ARM Cortex-A53 2.0GHZ
GPU: 5-Core ARM Mali-450 to 750MHz+
RAM: 2GB DDR3
ROM: 16GB EMMC
WiFi: 2.4GHz/5.8GHz
LAN: Ethernet:10/100M, standard RJ-45
HD: HD 2.0 up to 4k2k Output
3D: Hardward acellerazione grafica 3D
Definizione massima in uscita: SD/HD max.3840 X 2160 pixel
Funzione di rete: Skype chat, Picasa, Youtube, Flicker, Facebook, film online, ecc

Zenopllige Z11
CPU: Amlogic S905X Quad Core ARM Cortex-A53 up to 2.0GHZ
GPU: 5-Core ARM Mali-450 to 750MHz+
RAM: 2GB DDR3
ROM: 16GB EMMC
WiFi: 2.4GHz/5.8GHz
LAN: Ethernet:10/100M, standard RJ-45
HD: HD 2.0 up to 4k2k uscita
3D: Hardward acellerazione grafica 3D
Definizione massima in uscita: SD/HD max.3840 X 2160 pixel
Funzione di rete: Skype chat, Picasa, Youtube, Flicker, Facebook, film online, ecc

Ho 2 beelink è mi ci trovo abbastanza bene con il full HD per guardare film in streaming, se viene collegato con cavo ethernet magari hai meno latenza, il wifi non è delle migliori ma riesce a tenere, se sei molto esigente, l'alternativa al wifi è collegare una antenna esterna da 9/15€ (Solo se troppo distante) dal dispositivo che eroga la connessione wifi, altrimenti vai di cavo e sei al sicuro.

Per la facilità mi dispiace, ma per i TV-BOX ci devi per forza smanettare su, io li definisco dei mini PC con OS android.

Buona fortuna.
Mi sono permesso di consigliare qualcosa, ma se non va scartatela pure.
Buona serata.

Raga ma tutti questi box android non hanno il problema di non adattare la frequenza di aggiornamento del televisore?
Perchè uno dei grossi vantaggi del RPI, seppur molto limitato dal punto di vista prestazionale, è che i video non hanno problemi di dropped o repeated frames. Chiaramenti parlo di Kodi su SO Raspbian, linux.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro