Tv Box Il Più Semplice Ed Economico Possibile

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Salve ragazzi, a casa ho due tv: un samsung ed un sony; i modelli precisi se servono li aggiungo, ma non credo sia influente.
Mi manda ai matti la compatibilità che queste due tv hanno nel riprodurre file video con diversi encoding e codecs ed estensioni caricati su un dispositivo usb, pennetta, HD che sia; uno su 10/15 forse riesco a farlo leggere, ed è abbastanza frustrante.
Sono qui quindi per chiedere consiglio a voi su quale possa essere un dispositivo a cui io possa dare in pasto i file video nella pennetta e che poi li passi alle tv via hdmi. Questa è davvero l'unica funzione di cui ho bisogno, niente app, collegamenti di rete, o supporto al 4k, quindi mi piacerebbe che fosse il più economico possibile :D
Idealmente sarebbe perfetto uno scatolotto che abbia solo un input usb ed un output hdmi, ma temo non esista :doh:

Io ho un samsung uno degli ultimi modelli di serie 6 e non ha problemi a leggere quello che gli vuoi far riprodurre da una chiavetta (video o foto)

Hai mai pensato al Chromecast?
Con una spesa ridotta hai comunque un prodotto che non sia una cinesata e bypassi completamente il problema dei codec, delegandolo al tablet/smartphone che trasmette (con tutti i pro del caso, se un player non legge un formato basta usarne un altro).
Lo so che all' inizio possa sembrare macchinoso ma per quanto mi riguarda avevo comprato su Amazon uno di quei player all in one economici per leggere delle banalissime foto su SD e oltre a guastarsi dopo 3 utilizzi 3, lo stesso menù di navigazione era qualcosa di improponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro