TV - Apple TV - Home theater - My SkyHD

Pubblicità

Cicc10

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

lo so che è un argomento trito e ritrito, e vi chiedo scusa in anticipo se apro una nuova discussione di cose già discusse, ma in queste ultime settimane ho cercato sul forum, ho letto recensioni e visitato centri commerciali e non sono arrivato ad una conclusione, vi prego aiutatemi, ne sto uscendo pazzo!

Vi spiego la mia storia... tra qualche settimana mi trasferirò in un nuovo appartamento in affitto e devo acquistare totalmente la parte multimediale, però non essendo la mia casa definitiva non vorrei spendere un patrimonio!

La prima cosa che devo scegliere è il televisore che al massimo può essere di 37" e lo vedrò ad una distanza di 2 metri circa. Gli devo collegare l'Apple TV, e mi piacerebbe vedere la televisione in HD di SKY, non utilizzo al momento DVD BR o HD, inoltre se possibile vorrei anche collegare un HT flat, di quelli a barra all-in-one per intenderci (per motivi di spazio).

Che televisore mi consigliate?
MySky HD può essere giustificato su un televisore da 37" con una distanza di 2 metri?
Si può collegare tutto quello che vi ho elencato?

Grazie,

Ciao
 
ciao

risp. domanda: assolutamente si il dec myskyhd fa un upscalling superiore al altro dec. hd (secondo i miei gusti, avuto il dec.hd dopo tre messi cambiato per myskyhd, e sono molto sodisfatto)
per i fatto delle sound bar fa attenzione perche quelle buone costano tantissimo e non sono il massimo (rapporto qualita prezzo, basso)
pensa che le migliori sono le yamaha e le piu potenti hanno poco piu di 100w totale di potenza diviso 5.
5 barre audio surround, suono 5.1 virtuale - Tom's Hardware

Cinque amplificatori AV, il suono in alta definizione - Tom's Hardware

io ti consiglio qualcosa tipo
Euroelettrica - Elettronica & Elettrodomestici
Euroelettrica - Elettronica & Elettrodomestici
(le casse sono piccolisime)
ho visto a mw uno simile della sony potenza totale 850w tre ingressi hdmi una uscita hdmi a 500 euro circa , con questi ci puoi collegare dec.hd, bluray o dvd tramite hdmi e anche una console allo stesso tempo senza smanettare tanto ogni volta.
per il tv devi dirci il tuo budget
ce ne sono una marea 37"" fullhd.
 
Ciao,

ti ringrazio intanto per l'interessamento!

Come budget non vorrei sforare gli 800€ potrei spingermi qualcosina in più ma solo se ne vale la pena!

Le guide che mi hai linkato le ho già lette, avevo scelto una soluzione compatta perchè non saprei dove far girare i cavi e dove posizionare il tutto, essendo il mio appartamento è un mini molto piccolo, ed essendo in condominio non volevo fare troppo casino!

Leggendo sul forum ho letto che è sconsigliato per il momento il Full HD, anche perchè vedrò trasmissioni in DTT, il rimanente in sky e skyhd.
 
ciao
ormai 37"" hd ready quasi non ci sono piu (nelle nuove serie)
e quelle vecchie ci sono pocche alternative valide.
sony ne ha solo uno il 37kdlp3000 qn e un tv di medio bassa qualita, samsung la serie s el piu scadente mai costruita,
 
e se provassi con un plasma tipo il Panasonic - VIERA TH-37PX80E? Lo so che vado su un po di prezzo però se ne vale la pena e le alternative sono scadenti!

Il FullHD leggendo sul forum mi sembrava sconsigliato su un monitor da 37" e per vedere contenuti che no siano in HD.
 
ciao
totalmente d'accordo
io ho un plasma 42px700 hd ready ed e eccezionale, sia con myskyhd ( canali sky hd) che col dig.terr.
ci ho abbinato un lettore blu ray della sony (impressinonante)
non sono sicuro come si collega l'apple tv ma se si collega col vga me sa che non puoi prendere il th37px8 che l'ho visto oggi a mediaworld in negozzio a 599 euro.se e cosi devi prendere il piu costoso th37px80.tornondo ai 37"" ce la nuova serie 4 della samsung (hd ready) ( a me non piace) che non costa molto, forse puoi dare una occhiata.
stai alla larga della se vecchia serie n. e delle vecchie serie pfl3... , pfl5... della philips che sono catastrofici. l'unico philips 37 che si salva e il improponibile perche costoso 37pfl7562 hd ready da 950 euro circa.
forse col px80 gli unici scontenti sono chi gioca con le console. ma dal resto il prezzo on line dovrebbe essere buono.
 
Ciao,

l'Apple TV come connessioni ha: HDMI, Video component, Audio ottico, Audio stereo RCA analogico, Ethernet 10/100BASE-T, USB 2.0, Connessione in rete wireless 802.11n, credo che in qualche maniera riuscirò a collegarlo!

Che differenza c'è tra i 2 plasma Panosonic che mi hai proposto? TH-37PX8E, TH-37PX8 e TH-37PX80!

Io devo collegare oltre all'Apple TV (vedi connessioni sopra), il decoder MySky HD, e come HT, per questioni di spazio, lo YAMAHA YSP-500 e forse in futuro una PS3 per qualche gioco e lettore Blue-Ray, ma quest'ultimo accessorio non è fondamentale, però potrei prevederlo.
Riesco a collegare tutto?

Grazie ancora per la disponibilità
 
ciao

con questa sound bar hai tutte le connettivita in digitale tramite hdmi ( 2 in, 1 out) con qualcosa come questo semplifichi tanto le cose. anche perche la ysp3000 ha il viera link per il volume sincronizzato con la tv panasonic . io comunque aspetterei perche la ysp 3000 e uscita di produzzione ripiazzata dall ysp 4000 ( forse puoi fare qualche affare con le ultime scorte)
Euroelettrica

con la ysp500 devi collegare tutto 2 volte sia al tv che alla soundbar .

tornandom alla tv . la lettera e ,ea finale e il software utilizato, le diferenze tra il px8 e il px80 sono che il px80 a il vga per pc, uan pressa hdmi in piu (3 ) e 15000 di contrasto contro i 10000 del px8.
dal resto tutto uguale stesso pannello eletronica ecc.
atenzione se ci attecherai la ps3 i plasma non sono le tv piu adatte. puo fare green ghosting con qualche gioco.
 
Perfetto, se non ho capito male l'HDMI porta il segnale audio e video in qualità digitale, quindi ipotizzando una situazione del genere:

Televisore: Panasonic TH-37PX80
Media Center: Apple TV
HT: Yahama YSP 3000
Decoder: MySky HD

Come potrei collegare tutto senza troppo problemi?

Come vi sembra come configurazione per l'uso che devo fare? (Distanza 2 metri, visione canali standard, DTT, Sky e Sky HD, DVD e in futuro Blue-Ray)
 
ciao

io prenderei il th37px8 a 599 euro per ammortizzare il prezzo della soundbar (il px8 e uguale al px80 , stesso audio,ecc sensa presa pc e 1 hdmi in meno e meno contrasto) pero costa 300 euro in meno in negozio.
alla soundbar ci attachi il appletv in hdmi1, e il dec.sky alla presa hdmi2, il psy 3000 alla tv con hdmi , e ti rimane una hdmi del tv libera per un eventuale bluray o play3.
quando acquisti il bluray puoi cambiare tipo bd alla sound ar e apple alla tv. ecc
cosi avrai tutto digitale sensa perdere qualita. quando colleghi in analogico perde qualita perche fa conversioni, ecc
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille per i consigli!

Ma non ho capito una cosa, se collego ad esempio l'Apple TV con HDMI alla TV, il suono lo sento dalla tv o dalla sound bar?

In breve non ho mai collegato nulla del genere, mi spieghereste le basi? Se si ha un HT bisogna collegare tutto a quello?
 
ciao

1 mese fa avevo quiesto lo stesso al responsabile audio di mw a roma lui mi ha detto di si. anzi mi ha detto che collegando il ysp 3000 hdmi-out al hdmi in dell tv si riesce a sentire usando il tv come sorgente. non so se aveva raggione ma cmq se non e' cosi colleghi il media center al ingresso hdmi2 dell tv e col ottico alla soundbar per essere sicuro di avere tutto in digitale sensa far conversioni.
se colleghi tutto alla sound bar e meglio perche e piu diretto.
 
ok sono quasi sicuro....

l'unica cosa che mi dispiace è per la qualità se un giorno acquisto la PS3 per giocare...
 
ciao

cmq quasi tutte le tv hanno un audio 10w + 10w non e mica poco per un salottino.
non voglio dire che l'audio del tv sia meglio che un ht. pero per cominciare non e male.
per il fatto della ps3 non ti posso aiutare perche io console non ne ho.
per per il blu ray i px accettano i 1080p quasi nativi e io personalmente posso garantire per quello. vasta impostare il lettore 1080p e non a 1080i.

test del px80 dal piu esperto del forum



test rapido (circa 20 minuti) del panasonic viera plasma 42" (th42px80)

oggi ho montato il th42px80...
th-42px80u.jpg

e vi comunico le mie impressioni...

partiamo dalla scatola (più piccola di quella dei modelli "7")
mi fa ben sperare (che il piede sia già montato)... delusione (nota dell'addetto alle vendite del centrocommerciale)...
il piede di plastica "nero lucido" è da montare (bello ma meno "solido" della sua controparte in metallo px70-700)....
stendo "a testa in giù" il giogliellino e noto le tre porte hdmi (tutte sul posteriore) più le prese scart, la vga etc ...
sei viti a croce ed il tv è gia in posizione...
mancano il cavo di alimentazione (con un particolare sistema di bloccaggio contro l'estrazione involontaria), il cavo antenna ed il cavo hdmi collegato all'altro capo al nuovo lettore bd di philips con dentro il film "una notte al museo" e siamo pronti per partire...
la sintonizzazione dura poco più di 5 minuti (quella digitale è fulminea mentre quella analogica impiega il 90% del tempo restante)
domanda fatidica: "modalità negozio/casa?"
al variare dei due parametri si vede subito l'aumentare o il diminuire della luminosità (impostata per il test su "casa"... in seguito variate in "negozio")
la prima schermata "valida" è con rai1 (il posizionamento dei canali avviene in automatico e senza "errori"di posizionamento) sul digitale terrestre...
le impressioni sono: il v-real III ha un comportamento analogo al suo predecessore e l'immagine è di tutto rispetto anche a 1 metro dallo schermo... cambiando canale ... la pubblicità su canale5 ha un impatto molto più incisivo (si percepisce un contrasto più elevato rispetto alla serie 7 anche se non da lasciare a "bocca aperta")...
tasto tv sul telecomando e si passa all'analogico... telecomando (layout simile ma più snello) e menu della serie 7 per spostare il canale dimostrativo che trasmette sky cinema (pilotato dalla centralina tv in magazzino) immagine disturbata (il cavo ha visto momenti migliori) ma una buona resa
soptrattutto nelle scene buie del film (uno di genere catastrofico con tommy lee jones di cui mi sfugge il nome) in ogni caso... un contesto simile a quello di casa... gestito con un risultato più che onorevole...
ecco ora la prova che più aspettavo... il blue ray (l'ultimo ostacolo)...
accendo il lettore imposto il tv ed ecco partire il film... tutto a default...
l'immagine è molto bella ... ma sembra quella del px70... infatti si comporta in maniera del tutto simile al px70... anche gli scatti sono tutti li... alt, fermi tutti forse il lettore ha bisogno di qualche aggiustamento, infatti era impostato a 1080i@60hz ... meglio forzare il tutto al 1080p (che il televisore supporta e downscala alla perfezione) e l'uscita a 24p... qui le cose cambiano "a vista d'occhio" l'immagine è nitida ed il movimento è fluido (ma non i maniera innaturale come sul 9632)...c'è anche la funzione di overscan che attivata rende le giuste proporzioni... qualche scatto è ancora presente ma bisogna proprio cercarlo (nulla di fastidioso se non si è troppo fanatici)...
insomma come già detto in precedenza sembra di essere davanti ad un super px70 ovvero un px7000
il giudizio è ampiamente positivo... il 50" sarebbe potuto essere il prossimo tv di casa polverizzatore... c'è un unico problema... a circa 3metri di distanza ( e 800€ in più) c'è un certo kuro... ahime sono troppo fanatico per accontentarmi

sito e caratteristiche (per bene)
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4525|603|602|601|4|1
manuale utente (ahime in inglese)
javascript: openwindow('http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/TH42PX80U.PDF')

pace e bene
polverizzatore

p.s. non escludo ulteriori prove... ho impiegato più tempo a scrivere questo post rispetto a quello impiegato per l'effettiva taratura del tv

post_old.gif
26-03-2008, 16:30​
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top