PROBLEMA Tv Akai schermo nero dall'accensione

Andrea_Phoenyx

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno a tutti, ci tengo a dire che non ne so nulla di televisioni quindi mi affido totalmente a voi.
Ho una televisione Akai che non funziona, percepisce i segnali e reagisce di conseguenza, l'audio funziona (l'ho anche connessa tramite hdmi al computer per riprodurre un video ed ha funzionato), l'unico problema è lo schermo: nero.
Ho provato con un reset alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto nulla.

Voi cosa mi consigliate?
C'è un modo per verificare se il problema dipende dallo schermo o dalla scheda?

P.S. Il modello della scheda è: CV628H-T42
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, ci tengo a dire che non ne so nulla di televisioni quindi mi affido totalmente a voi.
Ho una televisione Akai che non funziona, percepisce i segnali e reagisce di conseguenza, l'audio funziona (l'ho anche connessa tramite hdmi al computer per riprodurre un video ed ha funzionato), l'unico problema è lo schermo: nero.
Ho provato con un reset alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto nulla.

Voi cosa mi consigliate?
C'è un modo per verificare se il problema dipende dallo schermo o dalla scheda?

P.S. Il modello della scheda è: CV628H-T42

Salve a te.

Prova con una torcia puntandola sullo schermo della TV. Riesci a vedere l' immagine?
 

Andrea_Phoenyx

Nuovo Utente
8
2
Salve a te.

Prova con una torcia puntandola sullo schermo della TV. Riesci a vedere l' immagine?
Scusami per il disturbo, ho cercato in rete ma vorrei avere un'altra opinione. Il fatto che non riesco a vedere l'immagine se non quando punto una torcia contro lo schermo è dovuto ad un malfunzionamento dell'inverter?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili