RISOLTO TV acquistata nel 2017: ma allora è compatibile con lo switch-off, o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ho una Hisense H32M2600 acquistata a giugno 2017.
Tutti dicono che le TV del 2017 sono compatibili ma poi, guardo un video (di 2 anni fa!) di Francesco Renzo, e scopro che, oltre a DVB-T2, la TV deve avere anche HEVC 10bit (e che, tra l'altro, quasi nessuna TV di quel periodo l'avrebbe).
Sul manuale della mia TV c'è scritto che è compatibile con DVB-T2 ma nessun riferimento a 10 o 8 bit, però sono andato sul sito del Ministero Dello Sviluppo Economico, ho inserito il modello della TV (H32M2600) e mi dice che è compatibile.
Qual è la verità?

Nota: tutto questo per evitare assolutamente il decoder. Ne ho appeno preso uno discreto per un'amica ed ha una qualità video veramente penosa. LEggendo le domande (e risposte) di altri utenti su Amazon (per stesso prodotto) ho visto che non è il nostro difettato, ma è un problema tipico dei decoder (dopotutto ricordo benissimo cosa fossero i decoder di anni fa...anche se uno spera sempre che l'evoluzione tecnologica...)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il modo più semplice è quella di aggiornare la lista dei canali e vedere se vengono trovati e visualizzati i canali di test del dvbt 2 ( il canale 100 ed il 200).
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho una Hisense H32M2600 acquistata a giugno 2017.
Tutti dicono che le TV del 2017 sono compatibili ma poi, guardo un video (di 2 anni fa!) di Francesco Renzo, e scopro che, oltre a DVB-T2, la TV deve avere anche HEVC 10bit (e che, tra l'altro, quasi nessuna TV di quel periodo l'avrebbe).
Sul manuale della mia TV c'è scritto che è compatibile con DVB-T2 ma nessun riferimento a 10 o 8 bit, però sono andato sul sito del Ministero Dello Sviluppo Economico, ho inserito il modello della TV (H32M2600) e mi dice che è compatibile.
Qual è la verità?

Salve a te.

Devi guardare Anche il codec visto che si tratta di un segnale tv digitale. Il DVB-T2 H.264 non c'è utilizzato in Italia e non ci sarà mai. In precedenza in commercio c' erano anche tv e decoder esterni compatibili con il DVB-T2 H.265 e non il codec Hvec
Il passaggio al DVB-T2 Hvec ci sarà dopo il 1 gennaio del 2023. Non si sa metteranno l' obbligo per il profilo a 10 bit con il codec Hvec.


Nota: tutto questo per evitare assolutamente il decoder.

Ogni TV ha un decoder integrato.

Ne ho appeno preso uno discreto per un'amica ed ha una qualità video veramente penosa.

Hai comprato il modello sbagliato.

LEggendo le domande (e risposte) di altri utenti su Amazon (per stesso prodotto) ho visto che non è il nostro difettato, ma è un problema tipico dei decoder (dopotutto ricordo benissimo cosa fossero i decoder di anni fa...anche se uno spera sempre che l'evoluzione tecnologica...)

Lascia perdere le domande e risposte su Amazon con relative recensioni visto che chiunque può scriverle anche uno super-ignorante in materia.
Stai generalizzando su questi prodotti e sei mal informato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!