DOMANDA Tv 65" 4k HDR budget 1200- 1800

Pubblicità

Cristian81bg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao ragazzi sono cristian a breve mi trasferiro nella casa nuova e sto cercando un buon tv... attualmente ho un Panasonic 55tx650 e mi trovo bene anche se con la ps4 pro fa una scia quando giochi sopratutto ad auto... Ma per film a mio avviso avendolo avuto migliore alla serie Samsung 7....
Comunque veniamo al dunque questo tv che ho già andrà in camera da letto
E prendere per il soggiorno un buon tv senza spendere cifre folli.
Distanza 2.7 circa cmq sotto i 3 mt.
Uso : sky - film - partite e giochi ps4 pro.
Quindi 4k con HDR.
Il 3d non mi interessa
Preferenze sony o Panasonic
ovviamente nella fascia di prezzo valuto il migliore come qualità di immagine non come smart tv una volta che ha netfix va bene.
Avendo avuto Samsung e avendo avuto problemi con più di un tv preferirei evitare... magari dato stato sfortunato io ma quando ci di scorta più di una volta poi è dura ritornare su quella marca

Per percepire il 4K da 2,7 metri ti serve almeno un 75". Non puoi avvicinarti di 30-50 cm?

Consigli:
- Sony XE90 o 85
- Panasonic serie 7 o 8

65 pollici ovviamente

Ciao. Uhm si colendo posso avvicinarmi anche perché i divani sono al centro del soggiorno. Devo capire i pannelli sony se sono ips o no come pannello.

Come capisco se è va o meno cioè cosa è questo VA ? Avevo visto la serie 6 di Panasonic ma con poco più ce la 7... o i sony serie 8

Altra cosa che notavo sempre sopratutto sui Samsung serie 7 sopratutto con le partite di calcio e il golf si nota un effetto strano sulla palla tipo a scatti... infatti il primo avevo fatto presente subito chiamando il servizio clienti ma mi ŕ stato detto che era normale??? Mah un tv pagato 1300 euro ... poi passando a panasonic TX-55AS650E ha lo schermo ips e ho visto subito un netto miglioramento effetti scatti nulla.. dove stava il problema di Samsung? Questo ha 1200 Hz BLS IFC

Il Samsung non ricordo ma fanno differenza gli hz perché vedo anche certe tv con pochi hz cioè 1000 quindi penso che non vogliano dire più di tanto? O fa differenza il pannello ?Non voglio vedere strani effetti sulle partite .
Un problema che ha il Panasonic è una lieve scia che fa sui giochi di auto con la ps4 pro ma anche con la ps4 normale lo faceva . Se riesco a trovare un tv che mi toglie tutte queste " magagne "

Il TV era impostato e calibrato correttamente o sballato di default? Gli scatti possono dipendere da quello (es. MotionPlus).

Tutti i TV sono a 60 o 120Hz, gli altri numeri sono falsi.

A 1500 euro c'è il Panasonic DX780E da 65" che è un LCD validissimo.

Per una gestione superlativa del movimento serve l'elettronica nipponica, in prim'ordine Sony, poi Panasonic

Ma infatti volevo optare x uno di questi 2... visto che mi trovo bene con questo Panasonic ma vorrei qualcosa di ancor più valido prendendo sopratutto un 65"
Farò subito estensione a 5 anni totali. Gli oled personalmente sono molto validi ma decisamente fuori budget quindi penso che staro su un Panasonic oppure sony amse faranno offerte...

Grazie per le risposte...
Ma edge led o direct led o altri tipi va dove capisco che lo È?
Quindi i i 1800hz che ha questo tv e i 1200 del mio attuale cosa emulano?

Sono cifre software totalmente inutili. I prodotti di fascia bassa e media sono a 60Hz mentre quelli di fascia bassa a 120. Non esiste altro.

Il DX780E da 65" è un Direct LED.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro