DOMANDA Tv 55 o 65

Pubblicità

mrcigar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, posseggo un Samsung da 55" mi piacerebbe passare ai 65", in verità quando ho comprato la mia, forse perché non abituato mi sembrava troppo grande per la distanza di visione, circa 2 metri, mi sono abituato molto presto. Vi chiedo se 65 sono davvero troppi per quella distanza.
Grazie

Grafico_distanza_ottimale_visione.png

Questa è la tabella generica delle distanze da utilizzare in base al polliciaggio, ma più importante è la risoluzione utilizzata per distanza e polliciaggio (perchè in base alla risoluzione, il dettaglio aumenta riducendo la distanza), diciamo comunque che con un 65 in Full HD e 4K vai bene con 2mt d distanza.
La propensione comunque è quella di aumentare con il tempo il polliciaggio se possibile in base alla postazione/spazio ed all'evoluzione della tecnologia e qualità di trasmissione...
Nel dubbio vai presso uno store, punta un 65 e piazzati ai tuoi 2 mt per vedere se ti gusta....

Ecco allora fidati che avresti rimpianto un 65" se non OLED
Ma io avrei preso OLED :)
Nello specifico venivo da un predecessore led "appeso" che nella sua collocazione era l'ideale per il taglio dei 55 poi avendo preso il 55b7v e non potendolo più appendere ho dovuto ripiegare su l'appoggio sul piano e quando l'ho posizionato ho constatato che a 65 con quella posizione avrebbe dato buoni risultati...
E vabbe sarà tra un bel po' di anni ,quando passerò al prossimo da 75" :lol:

Ma io avrei preso OLED :)
Nello specifico venivo da un predecessore led "appeso" che nella sua collocazione era l'ideale per il taglio dei 55 poi avendo preso il 55b7v e non potendolo più appendere ho dovuto ripiegare su l'appoggio sul piano e quando l'ho posizionato ho constatato che a 65 con quella posizione avrebbe dato buoni risultati...
E vabbe sarà tra un bel po' di anni ,quando passerò al prossimo da 75" :lol:

Ah beh però ci sarebbe stato un aumento di prezzo non d poco....

Sono acquisti una tantum che (sperando senza intoppi) devono durare un bel pò di anni, quindi con un ammortizzamento dilazionato nel tempo...
Venivo da un Samsung Led del 2012 quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro