TV 55" 4k 600/700€ streaming + PS5

Pubblicità

nosmo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
premetto che ho già cercato nel forum ma le cose sembrano cambiare rapidamente e proprio per questo ho pensato di chiedervi aiuto per una scelta che spero di fare a brevissimo.
Dovrei comprare la mia prima TV per la nuova casina. Divano a circa 3m dal mobile, spazio molto luminoso durante il giorno ma senza luce diretta e comunque utilizzo prettamente pomeridiano/serale (il pomeriggio non batte il sole su quel lato della casa).
Non avendo la presa dell'antenna vicina, userò la tv solamente per streaming di app (Netflix,Dysney+,Paramount,Cruchyroll,PrimeVideo,AppleTV,etcc) e per giocare alla playstation 5.
Purtroppo non ho moltissimo budget a disposizione date altre spese in arrivo, e non penso di aver bisogno dell'ultimo grido dato che passo da uno schermo pc 24 pollici fullHD ad una vera tv :D.
Al momento, tra vari messaggi del forum e rtings, avrei adocchiato due televisori:
Hisense U7NQ 55"
TCL c805 55"
entrambi sui 600€.

Il mio problema è che se poi passo in qualche negozio, mi sembrano tutti buoni... Ho visto LG, Samsung, Sony, etcc a prezzi simili che mi sembrano ugualmente buone ma demonizzate da alcuni (specie rtings, maledetto il giorno in cui ho deciso di usarlo).
La mia preoccupazione principale di quei due modelli, invece, è la durata ed il SO. Sono affidabili (rispetto a marche più blasonate intendo)? Il SO regge dato che uso molte app di streaming?

In alternativa avreste altri modelli da consigliare?

Grazie a tutti quelli che vorranno provare ad aiutarmi!
Nosmo.

Ciao @Skills07 , grazie per la risposta!
Dici che con il budget che ho è difficile puntare a qualcosa di meglio?
Nel senso che così userei il ~70% del budget ma magari usando il 100% prenderei qualcosa di decisamente meglio!

Mi rendo anche conto che vedendo i prezzi e le tv nei negozi/shop online, mi sembra ci sia uno spazio tra i 700€ e i 900€ che è praticamene vuoto.
Arrivati ai 600 per fare il salto vero devi andare sui 1000.
Sbaglio?

Si perchè la miglior cosa è passare ad una tv OLED per avere il salto di qualità ottimale

è un buon modello, ma ci sono i modelli 2024, quello è già vecchio, è modello 2023

Pubblicità
Pubblicità
Indietro