TV 50/55 pollici con sistema operativo aperto e PS5 ready

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
113
Ciao a tutti,

chiedo scusa se il titolo non è precisissimo, ma starei cercando una TV sui 50/55 pollici che abbia un sistema operativo che mi permetta di scaricare e installare app liberamente (ad esempio YouTube Revanced o SmartTube, tanto per citarne un paio).
Avevo una vecchia Android TV TCL che permetteva tale libertà, ma ora non so più quali siano le TV e i sistemi operativi aperti in tal senso.
So che Samsung con Tizen sia chiuso e infatti non andrebbe bene, ma non so se ad esempio anche con LG (che so che fa ottimi pannelli) valga lo stesso discorso.
Se così non fosse, mi piacerebbe appunto avere una TV LG proprio per la loro qualità, magari mini LED se rientra nel budget, ma sono aperto a ogni buona alternativa.
Essendo una TV su cui utilizzerei spesso e volentieri una PS5, mi piacerebbe che questa supportasse ALLM, VRR e tutte queste tecnologie pro gaming.
È anche importante che il sistema operativo sia fluido e reattivo in modo da rendere l'esperienza d'uso piacevole e non stressante come capita con alcune TV.

Nelle mie ricerche, ho trovato questi modelli:

LG NanoCell 82T6B
LG QNED87T6B
TCL 55T8B

Ho qualche difficoltà a distinguere quale sia meglio e quale peggio e il perché soprattutto, inoltre vorrei prendere una TV / pannello recente e non qualcosa di "vecchio" che possa perdere supporto in breve tempo.

Il budget è di € 500 e valuto anche l'usato, specie se Amazon.

Spero possiate darmi una mano con la scelta e vi ringrazio dell'attenzione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro