DOMANDA TV 4K oggi: ha senso? Se ce l'ha, quale scegliere?

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Buongiorno amici,
Avrei intenzione, nel breve, di acquistare una nuova TV per il mio appartamento.

Una TV che non abbia particolari pretese di qualità, per uso cinema e live sport ( NowTv, per lo più ), di circa 55/60" ( starò ad una distanza di circa 1.7-2m ).
L'ultima TV che avevo acquistato era un Panasonic UT50 da 42" svariati anni fa, quindi anche questa la vorrei mantenere per svariati anni, possibilmente, e fare un acquisto anche in visione futura.

Ora, NowTv dice di offrire contenuti in SuperHD. E' effettivamente un 4k o è una roba mascherata?

Seguendo queste caratteristiche, quale ( o quali ) tv potrebbero fare al caso mio?
Considerate che non ho problemi a scegliere prodotti usati o ricondizionati ( a patto che abbiano garanzia ).

Accetto ogni tipo di consiglio e vi ringrazio in anticipo del vostro tempo.

:rock1:

SuperHD non significa 4k: superHD è un nome introdotto da sky per indicare il classico canale 1080i satellitare con un bitrate più elevato dei normali canali 1080i. Si è passati da 8 a 15 mbps.

SU NowTV, lo sto utilizzando quindi parlo per esperienza, i canali sono a 1080p 6 Mbps. Il segnale è piuttosto buono, l' encoding è di qualità e 1000 volte superiore a dazn ( che però è a 720p, difficile un confronto). La sigla superHD è mutuata dal satellite ma non ha significato.

Budget?

Ultima modifica:
Ciao Ottoore, grazie della risposta.

Nessun budget disponibile, nel senso che vorrei più che altro cercare il prodotto giusto per me indipendentemente dal prezzo.
Non andrei comunque oltre la fascia media, anche perché non ho pretese particolari di qualità dell'immagine.

Su tecnologia dei display cosa dici che mi conviene scegliere? Oled?

Ciao Ottoore, grazie della risposta.

Nessun budget disponibile, nel senso che vorrei più che altro cercare il prodotto giusto per me indipendentemente dal prezzo.
Non andrei comunque oltre la fascia media, anche perché non ho pretese particolari di qualità dell'immagine.

Su tecnologia dei display cosa dici che mi conviene scegliere? Oled?

un oled parte dai 1200-1300 euro. non è proprio fascia media :asd:

Infatti la mia era una domanda.
Proponi tu qualcosa che possa andare bene e che abbia un bel rapporto qualità/prezzo, sempre restando sui 55".

Infatti la mia era una domanda.
Proponi tu qualcosa che possa andare bene e che abbia un bel rapporto qualità/prezzo, sempre restando sui 55".

mi serve un budget sennò è impossibile.

Anche gli OLED hanno un buon rapporto/qualità prezzo (LG)

Tutto dipende dai dindi e quanto vuoi/puoi spendere

Perdonami se insisto, però penso che il budget sia ( per quanto fondamentale ) una componente secondaria al fine di trovare la TV giusta per me.
Perché io potrei anche dirti di avere a disposizione e voler spendere fino a 10.000 euro.

Ma perché dovrei comprare una TV da 10.000 euro, quando con magari 800 ne prendo una che, per quello che ne faccio io, fa esattamente le stesse cose? :)

Vogliamo magari dividere in fasce?

Tipo, cosa consiglieresti come Oled ( tu hai proposto LG, dicendo che ha un bel rapporto qualità/prezzo ) 55", non curvo?

55EG9A7V, trovato al volo a 849 euro + ss.
Se tanto mi da tanto, dicendomi che gli Oled partono dai 1200, o qui il prezzo è straordinario, oppure è schifoso e lo possiamo scartare.

Per quanto riguarda i Led? Suppongo che il prezzo generalmente inferiore.

55UJ651V, sempre dallo stesso sito a 489.

Sicuramente tu ne capisci più di me, quindi ti chiedo se agli occhi di un normale utilizzatore ( ho scritto sopra per cosa lo userò ), la differenza di prezzo e di tecnologia vale l'acquisto del primo rispetto al secondo.

Ti ringrazio comunque delle info. :vv:

Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione perché anch'io come @Carnival* sono alla ricerca di una TV. In particolare vorrei acquistare tassativamente un Samsung da 50-55 pollici con schermo piatto e col piedistallo centrale. Non coi piedini laterali. Ho provato a cercare sul sito della Samsung e devo dire che è fatto veramente male.
Come mostratomi dal sito della Samsung, la mia attenzione si è concentrata sul UE55KS8000 che su trovaprezzi si trova a poco più di 1.600 Euro. Poi vagando su google mi sono imbattuto nel UE55MU8000 che sempre su trovaprezzi si trova a poco più di 750 Euro.
Da qui la mia domanda: cosa giustifica un prezzo più che doppio tra queste due tv?

55EG9A7V, trovato al volo a 849 euro + ss.
Se tanto mi da tanto, dicendomi che gli Oled partono dai 1200, o qui il prezzo è straordinario, oppure è schifoso e lo possiamo scartare.

Questo è l' unico oled 1080p presente sul mercato ed è dell' anno scorso per questo costa meno di quanto ti ha detto corazon.
I 2 pannelli oled per definizione, 55 e 65" 4k, partono dalla cifra che ti ha indicato.

Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione perché anch'io come @Carnival* sono alla ricerca di una TV. In particolare vorrei acquistare tassativamente un Samsung da 50-55 pollici con schermo piatto e col piedistallo centrale. Non coi piedini laterali. Ho provato a cercare sul sito della Samsung e devo dire che è fatto veramente male.
Come mostratomi dal sito della Samsung, la mia attenzione si è concentrata sul UE55KS8000 che su trovaprezzi si trova a poco più di 1.600 Euro. Poi vagando su google mi sono imbattuto nel UE55MU8000 che sempre su trovaprezzi si trova a poco più di 750 Euro.
Da qui la mia domanda: cosa giustifica un prezzo più che doppio tra queste due tv?

Uppete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro