TV 4K o puntare ancora sui Full HD?

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Messaggi
376
Reazioni
17
Punteggio
39
Buongiorno,
ho guardato la resa della visione della tv LG 43UJ634V sul digitale terrestre e si vede uno schifo per via dell'upscaling. Vedendo video in 4k si vede invece benissimo.
Ora stavo puntando sulla samsung ue40mu6470 ma devo valutare bene la questione della visione di sorgenti non all'altezza del 4k . A questo punto mi pare di capire che mi conviene, avendo anche una stanza molto piccola e dovendo vedere la tv a 1,5 metri circa, puntare su una full hd invece che 4k (sempre vedendo sorgenti in bassa risoluzione). Avevo visto la UE40K5607. Aspetto vostri consigli.
 
Ormai non ha più senso puntare sui modelli a 1080p perché sono di fascia bassa e dunque si vedono peggio.
 
Il mercato ha scelto per te, i 1080p come ha giustamente detto ultra aleM ormai coprono solo la fascia bassa obbligandoti ad acquistare una fascia media in 4k. Purtroppo indipendentemente dall' elettronica i 576i del DTT si vedranno comunque da cani.
 
E' ovvio che le tue decisioni devono basarsi sulle tue necessità visive e disponibilità di prezzo, se ci vedi solo i canali dtt con un "picco massimo" di 1080 allora non ha molto senso spendere di più per un 4k (sempre che non ci siano offerte interessanti e di qualità)
ma già che utilizzi un Netflix, Infinity, Xbox One X, Ps4 o prossimamente Sky allora il 4k è scelta obbligatoria ma anche con youtube i contenuti in 4k cominciano ad essere numerosi...
Ad un metro e mezzo con i 4k vai tranquillo, forse più di un 1080..... e comunque come dicono "i colleghi" qui sopra, orami il 4k domina il mercato....
 
Vedrò principalmente canali del digitale ma non disdegnerò di caricare contenuti ad alta risoluzione sull'hard disk o contenuti su youtube.
alla fine il mu6470 da 40" samsung costa 500 e mi sembra un prezzo spendibile, sperando che sia meglio dell'LG 43UJ634V che ho restituito ad
amazon che davvero faceva schifo. solo i video in 4k erano ottimi ma la visione anche di canali hd era inguardabile con colori assurdi e neri grigi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top