TV 4k 65": consiglio postazione ideale (in allegato progetto)

Pubblicità

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Ragazzi ciao, allego foto del dettaglio del salottino nella casa nuova relativamente piccola (60 mt/q). Secondo voi, considerando che dalla mia seduta al pannello ci sono circa 2,5 metri; è un angolazione "oscena"? Purtroppo non riesco a tenermi frontale, a parte di spostare la poltroncina sul quadrato rosso. Considerate che le proporzioni dovrebbero essere perfette quindi quello sarebbe il risultato finale (con TV montata a parete con staffa che POTREBBE avere un angolo maggiore di 45"). Attendo consigli, grazie.

Allegati

• Screenshot_20180810-135253__01__01.webp
    Screenshot_20180810-135253__01__01.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 108
Ah, considerate che dal mio punto di visione dal divano sarò principalmente sdraiato quindi posizionato ancor più frontale rispetto la seduta classica

È più o meno la stessa staffa girevole che ho visto io, marca Ricoo , mi sembra buona, allunga il braccio fino a 60 cm. Sembra la sua fotocopia.

È più o meno la stessa staffa girevole che ho visto io, marca Ricoo , mi sembra buona, allunga il braccio fino a 60 cm. Sembra la sua fotocopia.

Però la tua staffa , da quanto mi sembra di capire, non può traslare la tv che poi è quello che ti servirebbe.

Ultima modifica:
Si si, posso posizionare la TV come voglio, tra l'altro ha uno dei bracci più lunghi sul mercato ma facendo il calcolo dell'angolo TEORICAMENTE arriva oltre i 60 gradi (credo 65) che per me è anche fin troppo. Però il mio dubbio è che una staffa del genere seppur ottima non so quanto possa essere affidabile con un pannello così grande. Boh, le recensioni sono ottime ma io rimango scettico su certe soluzioni. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha adottato soluzioni del genere.

Allegati

• Screenshot_20180811-215922.webp
    Screenshot_20180811-215922.webp
    350.7 KB · Visualizzazioni: 124
Aggiungo inoltre che con questo supporto posso ovviamente riposizionare il TV contro la parete ma a che qui, il dubbio è , i bracci aprire e chiudere, aprire e chiudere più volte...quanto tengono?

Quei bracci sono testati e venduti per un determinato peso. Se il peso della tv rientra bene, se non rientra ti prendi il rischio.

Regge 40kg, il 65 c8 dovrebbe stare sui 24. Comunque cambio i tasselli nella confezione con dei Fischer di qualità.

Scusami/scusate la domanda banale , ma per posizionare l'altezza corretta e precisa del TV, considerando che lo voglio con il bordo in basso da 55 cm del pavimento, per un corretto montaggio devo calcolare il montaggio del supporto a muro facendo la somma dei 55 cm (pavimento/base TV) alla somma del bordo base della TV fino al centro del supporto a muro giusto? Non vorrei forare una seconda volta la parete nel caso di errate misure . Grazie

Scusami/scusate la domanda banale , ma per posizionare l'altezza corretta e precisa del TV, considerando che lo voglio con il bordo in basso da 55 cm del pavimento, per un corretto montaggio devo calcolare il montaggio del supporto a muro facendo la somma dei 55 cm (pavimento/base TV) alla somma del bordo base della TV fino al centro del supporto a muro giusto? Non vorrei forare una seconda volta la parete nel caso di errate misure . Grazie

La domanda alla quale puoi rispondere solo tu è: dov' è l' attacco vesa sul televisore? Devi prendere il metro e misurare, io non posso aiutarti.

Grazie, si in effetti non hai tutti i torti XD
Appena mi arriva prendo le misure del caso per effettuare un montaggio corretto. Comunque , senza utilizzare un rilevatore di cavi elettrici che tra l'altro non ho, vale la regola di bucare il muro a patto di non bucare sopra e sotto le prese elettriche (dove passano i cavi) giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro