TV 43 pollici per salotto

Pubblicità

Gigaorus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè ho visto che c'è gente molto competente che sicuramente mi tirerà via ogni dubbio.
Sono indecis su quale tv comprare per il mio salotto. Lo spazio dche ho a dispoisizione è di 110cm, quindi come grandezza massima posso comprare un 43 pollici. Come budget ho massimo 600 euro e volevo un tv all'avanguardia che abbia almeno risoluzione 4k e hdr. Leggendo un po in giro ho visto che la distanza ottimale per un monitor con questa grandezza e risoluzione sarebbe 1 metro se non sbaglio...ma non mi si fulminano gli occhi a quella distanza???:boh:Io il divano c'è l'ho all'incirca a 2 metri e mezzo di distanza.
Poi vorrei sapere come funziona l'upscaling sui canali sd, perchè alla fine in casa molti guarderanno anche i canali del digitale. Sono nelle vostre mani:brindiamo:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè ho visto che c'è gente molto competente che sicuramente mi tirerà via ogni dubbio.
Sono indecis su quale tv comprare per il mio salotto. Lo spazio dche ho a dispoisizione è di 110cm, quindi come grandezza massima posso comprare un 43 pollici. Come budget ho massimo 600 euro e volevo un tv all'avanguardia che abbia almeno risoluzione 4k e hdr. Leggendo un po in giro ho visto che la distanza ottimale per un monitor con questa grandezza e risoluzione sarebbe 1 metro se non sbaglio...ma non mi si fulminano gli occhi a quella distanza???:boh:Io il divano c'è l'ho all'incirca a 2 metri e mezzo di distanza.
Poi vorrei sapere come funziona l'upscaling sui canali sd, perchè alla fine in casa molti guarderanno anche i canali del digitale. Sono nelle vostre mani:brindiamo:

Ciao, mi intrometto nella discussione perché sono nella tua stessa situazione, mi serve un 40-43 pollici e la distanza dal divano varia da 1.5 a 2.5 metri.
Il mio dubbio principale è che le trasmissioni sd del digitale sì vedano troppo male su un 4k. Spero che qualcuno possa illuminarmi

Pure io ho gli stessi dubbi, intanto ho ordinato la tv, dato che volevo un 43 pollici mi son preso un Lg uj750v che ha dolby vision e local dimming. Ho speso qualcosina in più ma spero risulti più longevo. Appena mi arriva ti dico come si vede, spero bene perchè altrimenti qua mi uccidono...:morte:

Ciao @Zibra44 io non mi trovo affatto male col mio Lg. Premetto che non sono mai stato un intenditore e che non ho l'occhio sopraffino, i canali sd si vedono abbastanza bene, non c'è da lamentarsi, scala bene la tv. Io la uso sopratutto con Amazon e Netflix, col primo si vede da Dio, mentre col secondo non si vede benissimo e non so il motivo. Penso che sia imputabile alla mia linea, ho Eolo a 30 mega. Ho letto che lo streaming offerto da Amazon è migliore rispetto a quello di Netflix e quindi ci vuole meno banda per arrivare al 4k. Comunque nel complesso non mi lamento affatto. Design bellissimo, telecomando puntatore comodissimo e sistema operativo veloce e fluido, mai avuto un problema. Spero di esserti stato di aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro