DOMANDA Tv 40/43'' Consigli!!

Pubblicità

Fra83Cross

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho la necessità di comprare un nuovo tv e come potete immaginare, non essendo un esperto in materia, mi trovo di fronte ad una marea di proposte tra cui non so scegliere.

Spiego brevemente la mia situazione: il TV è quello in salotto; il defunto era un 40’’ e in linea di massima vorrei tenermi sulla stessa grandezza (massimo 43’’) perché la mia idea è quella di “declassare” fra un paio d’anni il nuovo arrivato e metterlo in camera da letto (sto per cambiare casa e comprarmi subito un super TV da 55’’ o superiore non mi sembra intelligente come idea).
Per quanto riguarda la tecnologia mi stavo orientando verso un FULLHD, un po’ perché mi pare di aver capito che per un 43’’ il 4k è sprecato, a meno che non si guardi la tv da molto vicino (e non è il mio caso) e un po’ perché guardando principalmente sky (sport e cinema) e digitale terrestre ad oggi le programmazioni offerte non mi pare siano nemmeno lontanamente vicine alla qualità del 4k. Correggetemi se sbaglio??!!??!!
Requisito importante è che sia Smart però, dato che vorrei entrare nel mondo della smart tv e che abbia il wifi perché un domani, quando verrà appeso al muro della camera da letto, lo potrò connettere ad internet solo senza fili.

Detto questo arrivo alla domanda fondamentale:
Quale TV da 40’’/43’’ ha le caratteristiche migliori per l’utilizzo che vorrei farne?
Samsung e Sony mi pare siano le più gettonate, ma in giro per il web ho visto che non si parla male nemmeno di marche "minori" e meno costose come Hisense o Changhong. Maluccio la LG invece .... sbaglio?
Non ho volutamente parlato di budget perché non saprei … diciamo che più di 550€ mi sembrerebbe stupido spendere per un tv che già in partenza si presenta con una tecnologia relativamente “obsoleta”, ma sono sempre disposto a cambiare idea!
icon_smile.gif

Attendo suggerimenti.. ve ne sarei davvero grato!!
grazie mille!!!

Ciao, prendi un K5500 di Samsung se vuoi uno Smart TV economico e Full HD
Ciao .. innanzitutto grazie per la risposta e per il consiglio.
A riguardo volevo chiederti un paio di cose:
- il ragionamento alla base della mia scelta di avere un fullhd smart e non qualcosa di più secondo te è condivisibile?
- In realtà non cerco per forza un TV economico, ma su cosa dovrei orientarmi e quali sarebbero i prezzi se volessi un fullhd top di gamma? (ammesso che ne esistano ancora)
Grazie ancora.

Il miglior Full HD esistente è il 55EG910V di LG. Costa 1150 euro.

No vabbè ho posto male la domanda forse... mi riferivo ovviamente non alla tecnologia Oled e soprattutto che potesse essere adatto alle mie dimensioni (40''/43'').
Il senso della domanda era che, insomma, non voglio per forza di cose un tv economico. C'è qualcosa di meglio rispetto alla serie 5500 di Samsung (anche se dovesse costare qualcosina di più) che può valer la pena di prendere in considerazione?

Visto... scusami se insisto con le domande e abuso della tua disponibilità ma voglio capirci di più.
Cosa ha il k6300 più del K5500?
Se non sbaglio quello che mi dici tu ha lo schermo curvo ... va bene? vedo che lo sconsigliano un pò tutti.... ma non so...
Il 6300 è qualitativamente superiore. Fa parte della serie 6. Però si scontra con il 6400 lato prezzo, quindi conviene il secondo.

Esattamente! È un prodotto a 4K di fascia mediobassa simile al K6300 (che però è FHD)
Ma un prodotto della serie 6 Samsung anno 2016 FHD non curvo non esiste?
Perchè da un lato il 6400 sembrerebbe perfetto, ma è 4k (cosa che ovviamente si paga) e difficilmente sarei in grado di sfruttarlo
Dall'altro il 6300 è FHD ma è curvo... e non mi ispira minimamente come cosa (oltre ad avere una maggiorazione di prezzo pure questo immagino)

No, devi scendere al K5500 se vuoi il piatto FHD. Comunque il 6400 è un buon acquisto anche se non ti interessa il 4K.

No, devi scendere al K5500 se vuoi il piatto FHD. Comunque il 6400 è un buon acquisto anche se non ti interessa il 4K.

Leggo in giro per il web che una cosa importante che deve avere un tv 4k se guardi contenuti "semplicemente" in hd o fhd è la capacità di Upscaling... stiamo comunque parlando di un prodotto anche da questo punto di vista?
Al di fuori di Samsung invece dite che non si può trovare nulla di interessante?
Per esempio, sempre tra i 4k leggevo bene dell' Hisense H40M3300?
Oppure un FHD di fascia medio alta non samsung ci sarebbe?
Voglio provare a valutare bene tutto se fosse possibile...

Eh mi spiace ma la scelta è davvero ristretta tra i prodotti validi nelle varie fasce di prezzo. Hisense produce roba buona, senza dubbio se sali a 750 euro e prendi il M7000 non te ne pentirai. Parliamo chiaramente di 55 pollici (la diagonale minima per un top di gamma)

No 55 pollici proprio non posso... fra un paio d'anni, forse anche meno, lo vorrei cambiare (magari con un Oled) e non potrò reinserirlo da nessuna parte ... sarebbe una spesa sprecata.

Quindi un FULL HD che sia paragonabile a livello di qualità alla serie 6 della Samsung (che ha tutti 4k a parte il 6300 che però è curvo) non esiste?

Edit...
http://www.mediaworld.it/mw/tv-e-audio/sony-kdl40wd653baep com'è in confronto a ciò che offre la serie 6 della Samsung?

In generale ho trovato un sacco di Sony semplicemente FHD (wd653/wd756/w807/).
Hanno fasce di prezzo molto ampie e, soprattutto, non riesco a capire uqali differenze possano avere rispetto al Samsung serie 6 di cui stiamo parlando e che avrei voluto tenere come termine di paragone principale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro