Tuxbox - Firewall e altro con linux

Pubblicità

plokko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Scusate se ho usato il nome di tuxbox se esiste gia ma era x abbreviare:ok: :
linux
firewall
proxy
download center
file server
server(generale)
ecc,ecc...

Vorrei mod.il mio celeron 1500 mettendogli 2 porte lan e config.linux.
Ora devo scegliere ke linux usare x fare il firewall:
magari uno conf.da remoto(smoothwall?)e preferibilmente con un client bittorrent gia installato.

Potrei usare la vpn da winxp per controllarlo?(se devo usare bitcomet dal mio pc sul server)

Poi passiamo alle mod.hardware(insonorizz.,rinpicciolimento,modding ecc..)

P.S.:so installare linux senza problemi(da suse a mandrake e slack,ecc..),anke un po tutte le bsd,ma nn fatemi marcire 34 ore sul terminale mentre ricompilo gentoo!

Scusa l'ignoranza ma non ho capito a cosa è finalizzato l'uso.

Devi usarlo per amministrare una rete?

no devo usarlo come download center,firewall e ruter.
ci attacco solo 1 pc(x ora) ke dovrebbe controllarlo

in pratica tutto il traffico passa x il pc(oppure fuori se ha il firewall)
e poi lo posso usare(oltre che come firewall settabile da remoto)come pc da remoto per scaricare con bitcomet

Ultima modifica:
in pratica metto un'altro pc con linux che fa sia da proxy con firewall se voglio collegarmi a internet
sia da pc a parte (visto ke un pc lo è)(posso usarlo per scaricare con bittorrent o altro mentre il mio pc fa altro)possibilmente controllabile anke da remoto visto che non possiedo 2 monitor e soprattutto sarebbero troppo ingombranti.

debian etch (se preferisci metti la sarge), installazione minima senza server grafico (ti installi il resto con apt-get install etc...).
Io ci ho messo su apache, php e mysql, bittornado con interfaccia testuale -anche se voglio provare qualche interfaccia web-, amule con interfaccia web, privoxy, squid e molto altro ancora.

darkbasic ha detto:
debian etch (se preferisci metti la sarge), installazione minima senza server grafico (ti installi il resto con apt-get install etc...).
Io ci ho messo su apache, php e mysql, bittornado con interfaccia testuale -anche se voglio provare qualche interfaccia web-, amule con interfaccia web, privoxy, squid e molto altro ancora.
e si vede da web come smoothwall??
(esempio:http://www.linuxnetmag.com/share/issue7/smooth_ssh.jpg)
ke prog. sono gia inst. e cosa devo mettere?
preferisco slackware o fedora e kde lo metto di sicu tanto su un celeron 1500(1,5Ghz)+40Mb hdd ci sta a pieno!

Mi sono interessato a ipcop:un firewall free simile a smoothwall(ma con + funzioni free).
Il problema xro è ke nn posso usare bitcomet e altri programmi con quelle distro,avete qualke idea?
mi sembra(nn so come xke nn ho trovato il manuale)ke si possa accedere al sistema da remoto(terminale)e installare pacchetti,si potra anke installare qualche prog serio come bitcomet o dobbiamo procedere al contrario installando una v.di linux e riadattandola come firewall?

P.S.:intanto sto progettando la mod hardware

bella guida...
http://www.tomsnetworking.com/2006/02/09/ipcop_linux_firewall_ipcop/page13.html
ed ecco in pratica cosa devo fare io(al posto del modem c'è un router xro e il pc di ipcop se riesco dovrebbe anke riuscire a scaricare con bittorrent)
topology_2_cards.gif

a quanto pare si puo anke installare aggiunte,ma sarà possibile trovare un programma bittorrent compatibile con ipcop(e visibile via interfaccia web)??
shell%20ipcop%201.4.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro