DOMANDA Tuttofibra e wifi lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No perchè per windows 8 non bisogna installare niente, ma il problema è che se provo ad installare le utility dice che per questa piattaforma non è possibile.

No perchè per windows 8 non bisogna installare niente, ma il problema è che se provo ad installare le utility dice che per questa piattaforma non è possibile.

Strano c'è scritto compatibile con windows 8, non è che hai windows 8.1?

- - - Updated - - -

This does work on Windows 8.1 at 5GHz, I am on-line right now using it. When you first plug it in though it will only see the 2GHz connection. You need to go to the TP-Link website and download the latest driver, try: [...] if that link is out of date then go to their website and search for the TL-WDN3200 and get the latest driver.

prova a scaricarti l'ultimo driver
TL-WDN3200 - Benvenuti in TP-LINK

si ho proprio windows 8.1. nora scarico

- - - Updated - - -

Non mi fa installare i driver anche da internet dicendo che non va bene sulla mia piattaforma.

Niente da fare mi sento una mega sfi gata. Io però ho un netbook vecchio, ora provo con lui

- - - Updated - - -

La cosa bella è che la linea di casa mia questo adattatore la prende male, mentre a differenza del portatile, l'adattatore riesce a prendere linee distanti, mi sembra ancora più assurdo.

Niente da fare mi sento una mega sfi gata. Io però ho un netbook vecchio, ora provo con lui

- - - Updated - - -

La cosa bella è che la linea di casa mia questo adattatore la prende male, mentre a differenza del portatile, l'adattatore riesce a prendere linee distanti, mi sembra ancora più assurdo.

brava fai una prova con il netbook almeno vediamo se funziona la 5ghz

Su questa cosa non sarei sicuro perchè l'altro adattatore và cmq molto piano quindi potrebbe essere anche una diversa valutazione della ricezione, quindi quello vecchio potrebbe essere parecchio ottimista diciamo :utonto:

Comunque ho notato che il vecchio portatile (anno 2010) riesce a prendere la linea in cameretta tranquillamente, a 10mega, nello stesso posto... mentre ho rifatto lo speedtest col mio nuovo portatile ed ovviamente 0,32. Ora quindi penso che il problema sia il mio portatile. O forse era semplicemente la vicinanza del netbook che faceva perdere la linea al mio nuovo portatile? Comunque sto installando il driver sul netbook... Ha più di 4 anni il portatilino quindi ci mette un po' :P

- - - Updated - - -

Ok la 5ghz non viene presa nemmeno dal portatilino, quindi mi sa che sono l'unica che s'è beccata un adattatore rotto, possibile?

Comunque troppo sbattimento davvero... ufff. Ultimissima chance è cambiare questo con il router che mi dicevi. Ma il segnale wifi di quel router è forte? Perchè non vorrei fare un acquisto inutile, inoltre la linea sarà presente sia dove c'è il router che il modem? O devo staccare la possibilità del modem di fare da router? E il telefono continua a funzionare dove sta?

Ok la 5ghz non viene presa nemmeno dal portatilino, quindi mi sa che sono l'unica che s'è beccata un adattatore rotto, possibile?

Comunque troppo sbattimento davvero... ufff. Ultimissima chance è cambiare questo con il router che mi dicevi. Ma il segnale wifi di quel router è forte? Perchè non vorrei fare un acquisto inutile, inoltre la linea sarà presente sia dove c'è il router che il modem? O devo staccare la possibilità del modem di fare da router? E il telefono continua a funzionare dove sta?

Hai installato anche l'utility tp-link? nemmeno con quella te la vede?

Rieccomi e mi scuso per l'assenza, alla fine ci ho rinunciato. Ho rimandato indietro la chiavetta e pazienza, alla fine a casa mia mamma usa il pc in cucina e quindi ha la linea, mio fratello in camera sua e gli abbiamo messo il cavo ethernet, l'unica che ha problemi sono io, ma me ne sto facendo una ragione, quando proprio la velocità della linea va sotto un mega me ne vado in cucina e risolvo, ma è davvero una rottura. Avere la linea internet in cucina è comodissimo in quanto possiamo collegare qualsiasi pc alla tv e vedere film in streaming, insomma tutti sono contenti, ma mi sto abituando anche io.

Grazie di tutto davvero, non ho provato il fatto del router perchè per me era troppo complicato e andavo a mettere in mezzo altre cose delle quali mi sarei dovuta interessare ulteriormente, vabbè, grazie id cuore.

Rieccomi e mi scuso per l'assenza, alla fine ci ho rinunciato. Ho rimandato indietro la chiavetta e pazienza, alla fine a casa mia mamma usa il pc in cucina e quindi ha la linea, mio fratello in camera sua e gli abbiamo messo il cavo ethernet, l'unica che ha problemi sono io, ma me ne sto facendo una ragione, quando proprio la velocità della linea va sotto un mega me ne vado in cucina e risolvo, ma è davvero una rottura. Avere la linea internet in cucina è comodissimo in quanto possiamo collegare qualsiasi pc alla tv e vedere film in streaming, insomma tutti sono contenti, ma mi sto abituando anche io.

Grazie di tutto davvero, non ho provato il fatto del router perchè per me era troppo complicato e andavo a mettere in mezzo altre cose delle quali mi sarei dovuta interessare ulteriormente, vabbè, grazie id cuore.

mi spiace che tu non sia riuscita a risolvere, cmq ti assicuro che collegare il router è veramente molto semplice devi collegare solo due cavi ethernet e mettere un paio di impostazioni davvero molto semplici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro