tutto costantemente blu

Pubblicità

killerbonz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
Ieri metto in pausa crysis 2, lascio il pc (arrivato nuovo di pacca 10 giorni fa) per 15 minuti e quando torno trovo una fantastica schermata blu. da li in poi non sono riuscito più a caricare windows 7, se non una volta in modalità provvisoria, dopo che avevo tirato via uno dei 2 banchi ram, ma il tutto è durato 30" dopodichè schermata blu continua, segnalando diversi errori ogni volta (magari uno solo...).
La configurazione del pc è la seguente:
- Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
- VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti "GS" Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI
- Scheda Madre MSI P67A-C43 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Card Reader 3.5 Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

una cosa che ho notato, ma magri non c'entra niente, è che giocando a Crysis sentivo un continuo rumore tipo quello che fa quando collega e scollega una USB (continuamente durante ogni minuto di gioco).
Per il resto mai avuto problemi. Non so nemmeno come darvi un report dei problemi dato che la schermata blu dura 1 secondo e soprattutto non posso accedere a windows.
So che è difficile da dire, ma cosa può essere?
grazie mille a tutti!
Riccardo :help:

il fatto che tu abbia sentito quel suono puo essere sintomo di un errore di periferice/driver, ti consiglio di provare staccando il card reader

il sistema è ovecloccato? prova a fare in questo modo scarica memtestX86 e testa la ram prima a banchi singoli e poi tutti i banchi insieme se hai qualche scritta rossa è la ram che non funziona corettamente

No overclock. Oggi ho riprovato ncora, sostituendo slot e banchi di ram, ma non da segni di vita...credo che non rimanga altro che rimandarlo in garanzia...

Aggiornamento... contattata l'assistenza tecnica mi dicono di fare le seguenti cose:
- reset cmos e cambiamento del disco da IDE all'altro che non ricordo come si chiama = NULLA CAMBIA
fatto questo mi dice che potrebbe essere l'hd quindi di scollegarlo e riavviare (perchè se fosse la scheda madre si vedrebbe e non ho idea di cosa significhi) e fatto ciò ovviamente schermata nera in cui mi chiede un disco qualsiasi.
Allora mi dice se ho un altro hd su cui installare windows, gli dico no (dato che l'altro me lo trascino dietro con tutti i dati) e mi dice di formattare e riinstallare windows. quindi mediante case esterno per hd mi salvo tutti i pochi dati che avevo (10 giorni di vita...sigh) e formatto (windows da chiavetta usb) ma non riesce a completare l'installazione dandomi il seguente errore
Errore imprevisto dell'installazione di windows. Verificare che le origini di installazione siano accessibili, quindi riavviare l'installazione. Codice errore: 0xC0000005

oppure che non è stato possibile completare l'ìnstallazione e che verrà riavviata...per 3 volte nulla da fare.
Ora che sono al massimo della disperazione, dopo aver scoperto che se lo rimando indietro oltre a dovermi pagare la spedizione ci vorranno un paio di mesi dato che rimandano i pezzi alla casa madre, non so più che fare...come cavolo è possibile che dopo 10 giorni e senza averne abusato (se l'ho usato 2 ore al giorno era tanto) sia bollito???
Grazie a tutti e buona giornata...

magari prova a lanciare l'installazione da cd. ora non so dove tu lo abbia acquistato ma se è un problema di scheda madre devono sostituire il pezzo in rma e rimandarti il pc quasi immediatamente

acquistato da e-chiave:
A partire dalla data di ricezione dei prodotti, e-chiave avrà 9 giorni lavorativi per verificare il materiale ed accettare o meno il reclamo secondo i termini preposti.
Una volta accettato verrà spedito al produttore, da lì i tempi di riconsegna vanno dai 30 ai 40 giorni lavorativi.
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese,in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta".

purtroppo questo è il contratto stipulato quindi o provi con un cd di installazione oppure con una live di ubuntu e vedi se effettivamente ha problemi la scheda madre o altro componente

ma il cd con cui provi l installazione te l hanno dato loro?non potrebbe essere corrotto?non si possono fare prove da cd-live per vedere eventuali problemi di virus nel boot o nell'mbr?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro