Tutti i programmi ed i file bloccati da errore x86!!

Pubblicità

BRESCIAGGHER

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena registrato per chiedere il vostro aiuto relativamente ad un improvviso proplema con il mio portatile.

Premetto di possedere solo conoscenze base e ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi guidandomi praticamente per mano :)

Improvvisamente mi è impossibile aprire qualsiasi tipo di programma o file dal desktop compreso internet explorer e tutti i programmi di sicurezza come Avg e Adware. Mi viene segnalato l'errore x86 con la frase di non possesso dei permessi.

Grazie ancora per il supporto

Dunque mi compare la maschera d'errore

c:\programfiles(x86)

e poi la frase:" Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga della autorizzazioni necessarie"

Il punto è che questo mi avviene per qualsiasi programma da word ad avg antivirus, da excel a windows mediaplayer. Compreso l'accesso ad internet con ie.
Il computer è praticamente bloccato, non so cosa fare.

Vedi se riesci ad entrare nella modalità provvisoria..da li cancelli il tuo account e ne crei un altro con appunto i privilegi di amministratore.

Fatto, ma purtroppo i risultati non sono quelli sperati.

Ho creato un nuovo account con i privilegi di amministratore ma anche in questo account tutti i programmi ed i file risultano inaccessibili per lo stesso problema.
E' poi impossibile eliminare il vecchio account che risulta anch'esso bloccato.

La situazione è purtroppo critica perchè spesso non si avvia più niente.
Temo che dovrò formattare.
:cav::cav:

Se hai (o avete) qualche altra idea vi prego di postarmela...

Grazie ancora

Ciao
segui attentamente queste indicazioni

Scarica
Malwarebytes' Anti-Malware
Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
salvalo sul desktop- prima di salvarlo sul desktop rinominalo in iexplorer.exe
e IMPORTANTE
per ora non eseguirlo

disattiva l'Antivirus
disattiva il Firewall

Scarica
rkill per killare i processi
http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com
salvalo sul Desktop
lancia rkill.com
Se ti appare un avviso in cui ti dice che rkill.com è infetto, tu ignorala. (NON chiuderla):
Rifai partire rkill.com, e lascia che continui la scansione.
Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill.com . (senza chiudere la finestra) DEVI PORTARE A TERMINE LA SCANSIONE
Appena la scansione finisce,
SENZA riavviare, o spegnere il pc,

avvia Malwarebytes AntiMalware
in fase di installazione, lascia la spunta alle voci Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware. (è importante)
Adesso
disconnettiti da internet-spegni il modem/router . (è importante)
poi vai sulla voce Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità, attendi la fine della scansione
se vengono rilevate infezioni e fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e
clicca su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu manualmente
salva il Report della scansione sul Desktop
e Postalo qui sul forumi.

Grazie,

Il problema di base, che è poi un grosso problema, è che non posso aprire nemmeno internet explorer non va nulla e pertanto non posso scaricare ed installare nulla.

Ora vi sto scrivendo dal pc di mia moglie che però è "aziendale" e non mi consente di poter scaricare nulla.

Vedo se riesco a farmi scaricare da qualche amico questo programma.

Tieni conto una cosa, in modalità provvisoria ho fatto la scansione adware senza che venissero indiviuti malware.

Grazie, cerco di fare quello che mi hai scritto

scarica quei programmi dal pc di un tuo amico e li salvi su una chiavetta o su un cd
e poi segui la procedura sul pc non funzionante;)

Tieni conto una cosa, in modalità provvisoria ho fatto la scansione adware senza che venissero indiviuti malware
e un virus quello che hai ed e anche tosto da rimuovere
con A-dware non ci fai niente
ci vogliono tool e procedure piu' cattive
come quelle che ti sto consigliando

Anche io ho lo stesso problema su un notebook con Windows 7, dopo l'aggiornamento al service pack 1 ha smesso di funzionare e non riesco più ad avviare niente. Riesco a far partire rkill solo in modalità provvisoria senza rete, dopo averlo avviato lavora un po' e poi genera un log. Io avvio l'installer rinominato, non potendo aggiornare faccio partire la scansione completa e non mi trova niente, e chiaramente il problema persiste. Altri consigli? Vorrei evitare la formattazione. Grazie mille

Anche io ho lo stesso problema su un notebook con Windows 7, dopo l'aggiornamento al service pack 1 ha smesso di funzionare e non riesco più ad avviare niente. Riesco a far partire rkill solo in modalità provvisoria senza rete, dopo averlo avviato lavora un po' e poi genera un log. Io avvio l'installer rinominato, non potendo aggiornare faccio partire la scansione completa e non mi trova niente, e chiaramente il problema persiste. Altri consigli? Vorrei evitare la formattazione. Grazie mille

se ha te il problema e sorto dopo l'installazione del service pack1 prova a disinstallarlo
oppure fai un ripristino di configurazione di sistema ad un punto prima che installavi il service pack 1

cmq ti conviene aprire un post tutto tuo
1 perche' il problema puo essere diverso da BRESCIAGGHER
poi questo e il suo post,cosi' si crea solo confusione:)
apriti un post tutto tuo;)

Purtroppo non ho risolto il problema.
Provo a scriverti un aggiornamento.

Ho scaricato i due programmi da un amico e li ho installati. Ho potuto farlo soltanto in modalità provvisoria senza il supporto di rete dato che mi era impossibile accedere a windows in maniera classica.

Lancio la scansione con rkill (domanda - ma quanto dura la scansione? a me dura meno di un minuto....) e poi subito dopo ho lanciato l'anti-malware in scansione veloce (per errore rispetto a quello che mi hai scritto te) ed ha trovato cinque infezioni che sono state regolarmente rimosse. Ho riavviato, lanciato nuovamente rkill e rifatta la scansione completa che mi ha rilevato una ulteriore infezione anch'essa rimossa.

Tutto contento sperando di aver risolto il problema riavvio ma:
- 4 volte su 5 windows non si riavvia lasciandomi una schermata nera
- 1 volta su 5 parte ma il problema originario è restato tale e quale, nessun programma parte e non vi è nessun accesso alla rete.

Non sono in grado di far partire nemmeno la modalità provvisoria con supporto di rete ma solo quella senza il supporto di rete, versione nella quale tutto sembra funzionare regolarmente, programmi bloccati compresi che riesco ad aprire regolarmente.

:help::help::help::help::help::help:

ciao
inanzitutto armati di pazienza perche' la cosa e abbastanza lunga
quello era solo un aperitivo:asd:
si devono fare piu' scansioni con piu' programmi
poi devi eseguire esattamente cio che scrivo,ALLA LETTERA
io avevo scritto di postare il log della scansione di Malwarebytes' Anti-Malware,non lo vedo
me lo posti? lo devo controllare

visto che la modalità provvisoria funziona,cosa molto positiva
procederemo tutto da li

ora scarica
Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
scaricalo con internet explorer
salvalo sul desktop- obbligatoriamente
Rinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exe (è importante)
disattiva l'Antivirus in uso (è importante)
disattiva il Firewall (è importante)
chiudi tutti i programmi aperti (è importante)
chiudi la connessione. (è importante)

Riavvia il pc ed entra in modalità provvisoria
clicca su start\ esegui nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK.
partirà la scansione
verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino :clicca su NO
Durante la scansione non usare il pc. (nemmeno il mouse) (è importante)
altrimenti si Blocca il Pc
se vengono rilasciati dei messaggi Riguardo all' Antivirus e il Firewall
prosegui ignorando i messaggi
Quando ComboFix avrà concluso la scansione:
il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Si scusa, mi sono scordato, cerco di recuperarli (penso che siano stati salvati da qualche parte) e te li copio.

Grazie ancora per l'aiuto.

ciao si lo trovi aprendo Malwarebytes' Anti-Malware
alla voce log
fai anche la procedura scritta per combofix;)

Report scansione veloce anti-malware

Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.1.1800
www.malwarebytes.org
Versione database: 7035
Windows 6.1.7601 Service Pack 1 (Safe Mode)
Internet Explorer 8.0.7601.17514
22/07/2011 13:39:10
mbam-log-2011-07-22 (13-39-10).txt
Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 178636
Tempo impiegato: 2 minuti, 4 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 3
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 2
Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\24d1ca9a-a864-4f7b-86fe-495eb56529d8 (Malware.Trace) -> Value: 24d1ca9a-a864-4f7b-86fe-495eb56529d8 -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\7bde84a2-f58f-46ec-9eac-f1f90fead080 (Malware.Trace) -> Value: 7bde84a2-f58f-46ec-9eac-f1f90fead080 -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run\dfrgsnapnt.exe (Trojan.Downloader) -> Value: dfrgsnapnt.exe -> Quarantined and deleted successfully.
Voci infette nei dati di registro:
Cartelle infette:
File infetti:
c:\Users\Federico\Desktop\thinkpoint.lnk (Rogue.ThinkPoint) -> Quarantined and deleted successfully.
c:\Users\Federico\AppData\Roaming\microsoft\Window s\start menu\Programs\thinkpoint.lnk (Rogue.ThinkPoint) -> Quarantined and deleted successfully.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro